SEGGIOLINO DA BAGNO PER NEONATI

SEGGIOLINO DA BAGNO. Ciao a tutti… Dopo il parto, una volta rientrate a casa, tutte le mamme si trovano alle prese con i primi bagnetti del neonato.

E’ un momento molto importante in quanto si instaura un rapporto molto speciale tra la mamma ( o il papà) e il bebè. Fatto di sorrisi, carezze e lunghe chiacchierate.

Per la mia prima bimba avevo scelto una semplice vaschetta che posizionavo sopra il tavolo. Mi sistemavo tutto l’occorrente vicino, compreso il fasciatoio, in modo da avere tutto a portata di mano. Non bisogna mai spostarsi lasciando il bambino da solo nella vaschetta, per nessun motivo!

Occorre prepararsi sempre tutte le cose necessarie prima di iniziare.

Con la seconda bimba, inizialmente, mio marito utilizzava la stessa vaschetta. Poi quando sono rientrata a casa ho iniziato a lavarla direttamente nel lavandino del bagno, come mi avevano insegnato in ospedale. Mi sembrava piu’ difficile ma dopo qualche giorno tutto e’ diventato semplicissimo e anche piu’ igienico.

A 5 mesi, pero’, ho cominciato ad avere un po’ di problemi perche’ la piccola peste non rimaneva ferma. Si girava in continuazione e c’era il rischio che si facesse male. Così ho deciso che dovevo trovare un altro sistema per poter fare il bagnetto in tutta tranquillita’.

seggiolino da bagno neonatoGirovagando su internet ho trovato un prodotto che mi e’ sembrato valido e il prezzo era buono. Sto parlando del seggiolino da bagno. Ce ne sono di varie marche e in diversi colori. Io ne ho scelto uno della Thermobaby nel colore viola.

Il seggiolino da bagno e’ una sedietta per vasca o doccia( io l’ho utilizzato nella doccia) che ha quattro ventose sotto e la seduta e’ antiscivolo. Bisogna assicurarsi che le ventose aderiscano bene al piatto doccia per evitare che si capovolga.

Puo’ essere usato dai 6 mesi di eta’( io ho iniziato un po’ prima) fino ai 13 kg di peso. Davanti ci sono tre giochini che attirano l’attenzione del neonato. Devo dire che a me e’ stato davvero utile anche se l’ho utilizzato solamente per sei mesi. Motivo? Non voleva restarci piu’ e faceva di tutto, riuscendo a saltare fuori dal seggiolino da bagno!

Che ne dite di questo prodotto? secondo voi e’ utile il seggiolino da bagno?  Buona giornata a tutti!

seggiolino per bagnetto neonato

seggiolino da bagno quattro ventose

seggiolino da bagno tre giochini

seggiolino da bagno

 

 

 

 

37 risposte a “SEGGIOLINO DA BAGNO PER NEONATI”

  1. Secondo me deve essere utilissimo. è sempre molto importante adottare misure di sicurezza per i bimbi e questo seggiolino permette alla mamma di lasciare il bebè mentre prende l’asciugamano, ad esempio, per tirarlo fuori. Mi piace!

  2. Ma ppensa quante cose servono con un bebè! Non mi sarei mai immaginata che fargli il bagnetto potesse esser così complicato.
    Comunque questo seggiolino sembra davvero molto utile! 🙂
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *