SCRUB E MASCHERA VISO FAI DA TE

UNO SCRUB E MASCHERA VISO FAI DA TE… Ciao a tutti! Spero che abbiate trascorso un bellissimo fine settimana.

Ieri pomeriggio son riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per me e ho deciso di dedicarmi alla pulizia del viso con due ricettine da fare in casa. Semplicissime e super-economiche.

Per prima cosa ho preparato la pelle con il vapore. Ho messo dell’acqua in un pentolino e l’ho portata ad ebollizione. Volendo, si possono aggiungere alcune gocce di olio essenziale. Io ho messo qualche goccia di succo di limone per un effetto purificante.

Dopodiché ho avvicinato il viso al vapore( non troppo!) e per non disperderlo ho coperto la testa con un asciugamano. Se lo fate, attenzione a non bruciarvi!

scrub e maschera viso fai da teA questo punto ci sono l’applicazione dello scrub e della maschera viso fai da te. Prima ho messo lo scrub e l’ho massaggiato per circa 2 minuti con movimenti circolari. Ho risciacquato il viso con acqua tiepida e dopo averlo asciugato ho applicato la maschera per circa 10 minuti.

Poi ho eliminato il tutto con acqua tiepida e ho dovuto saltare la fase dell’applicazione del tonico perché l’ora del pisolino delle piccole e’ finito troppo in fretta! Quindi sono passata subito a spalmare la crema idratante.

Avevo bisogno di idratare e nutrire la pelle e ho preparato questo scrub con un fondo di caffè( non si butta via niente ed è meno aggressivo della polvere di caffè) ed un cucchiaino di olio di oliva biologico. Va’ benissimo anche l’olio di mandorle o qualsiasi altro tipo abbiate in casa. Si può utilizzare anche per tutto il corpo ma in quel caso sarà necessario aumentare le dosi. Chi ha la pelle grassa potrà sostituire l’olio con un po’ di succo di limone o yogurt.

maschera viso fai da te yogurt e mielePer la maschera, invece, ho utilizzato un cucchiaio di yogurt ed un cucchiaino di miele( per il viso e’ piu’ che sufficiente questa dose, ne avanza anche un po’). Si possono aggiungere alcune gocce di limone per un effetto astringente. Io ho preferito mescolare solo due ingredienti. E la pelle del mio viso e’ apparsa subito pulita, ben idratata e illuminata.

Vedete che, con soli due ingredienti, che sicuramente avrete in casa, e’ possibile ottenere un buon risultato spendendo pochissimo e tutto in modo naturale.

Prossimamente vi mostrerò un altro scrub e maschera viso fai da te che utilizzo quando ho la pelle spenta.
E voi, se ne utilizzate, quale scrub e maschera viso fai da te avete provato? Vi saluto e vi auguro una buona giornata. A presto!

scrub viso fai da te con fondi di caffe'

scrub viso fai da te al caffe'

scrub viso al caffe' fai da te

maschera fai da te allo yogurt

maschera yogurt e miele fai da te

 

 

37 risposte a “SCRUB E MASCHERA VISO FAI DA TE”

  1. Anche io amo le maschere e gli scrub fai da te!
    In molto casi mi ci sono trovata meglio che con i prodotti di profumeria!
    Lo scrub con i fondi di caffè lo faccio anche io, ma ci metto l’olio di cocco al posto di quello d’oliva, invece qulla al miele la faccio come te!
    Mi trovo molto bene anche con la maschera con l’abume d’uovo e il limone (il tuorlo lo uso come impacco per i capelli)! 🙂
    Baci!
    S

    1. Quando avevo piu’ tempo, sperimentavo di tutto! La facevo anch’io la maschera con l’albume e il viso era luminosissimo. Invece gli impacchi per i capelli non li ho mai provati. Baci!

  2. Sono una grande fan di scrub e maschere e faccio puntualmente la pulizia del viso, ma non ho mai fatto nulla fai da te, pensavo fosse troppo complicato. invece no, grazie per i consigli. Un abbraccio kisskiss
    ritacandida.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *