DOCCIA SCHIUMA L’ERBORISTICA: BAOBAB

DOCCIA SCHIUMA L’ERBORISTICA: ORO DI BAOBAB… Ciao a tutti e buon lunedì! Spero che abbiate trascorso un bellissimo fine settimana. 

Oggi vorrei parlarvi del doccia schiuma l’Erboristica di Athena’s all’olio di baobab. Si tratta di un prodotto made in Italy, dermatologicamente testato, che non contiene coloranti, SLES, parabeni, derivati petrolchimici e siliconi.

E’ testato per nichel, cromo e cobalto e contiene olio di baobab 100% biologico e proteine del riso che rendono la pelle rigenerata e vellutata. Questo tubetto contiene 100 ml di prodotto e faceva parte di un cofanetto regalo, ricevuto per Natale, contenente anche una crema e una saponetta. Il PAO e’ di 12 mesi dall’apertura.

doccia schiuma l'Erboristica INCIL’INCI non è del tutto verde e infatti ci sono 3 bollini rossi per i PEG e alcuni bollini gialli per: benzoic acid, phenoxyethanol e dehydroacetic acid che sono dei conservanti e coumarin, linalool e limonene che sono degli allergeni del profumo.

 

 

 

La consistenza del doccia schiuma l’Erboristica all’olio di baobab è quella di un gel giallo, abbastanza liquido che fa abbastanza schiuma se messo su una spugna, un pò meno se versato sul palmo della mano. La sua profumazione è dolce ma legnosa e speziata ed è quindi adatta anche agli uomini. Però il profumo non persiste sulla pelle.

Nel complesso mi sono trovata abbastanza bene con questo prodotto; non ho avuto particolari irritazioni della pelle. Anche se, essendo a base di detergenti naturali, si potrebbe migliorare!

Avete mai provato il doccia schiuma l’Erboristica di Athena’s all’olio di baobab? O conoscete altri prodotti di questo brand? A breve farò anche la recensione della crema…

Vi auguro una buona serata. A presto!

doccia schiuma l'Erboristica

doccia schiuma l'Erboristica retro flacone

doccia schiuma l'Erboristica oro di baobab

28 risposte a “DOCCIA SCHIUMA L’ERBORISTICA: BAOBAB”

  1. Io ho provato un’altro bagnoschiuma di questa linea ma non l’ho trovato niente di speciale, anche perchè a me non piacciono le profumazioni troppo intense e particolari…
    Ma è solo questione di gusti! 🙂
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *