VESTITI DI CARNEVALE PER BAMBINI

VESTITI DI CARNEVALE… Ciao a tutti! Mancano circa due settimane al Carnevale, la festa dei travestimenti, del divertimento, dei coriandoli e delle stelle filanti; la festa che piace tanto ai bambini.

Per quanto riguarda i vestiti di Carnevale c’è l’imbarazzo della scelta, sia per i bambini piu’ piccoli che per quelli piu’ grandi. E anche per gli adulti.

vestiti di carnevale per bambini costume da apePer i neonati e i bimbi molto piccoli sono molto carini i vestiti di Carnevale in peluche rappresentanti animali: orsetto, cagnolino, gattino, coccinella, leone, elefante, etc. Sono anche molto comodi perché, essendo solitamente abbondanti, si puo’ far indossare un giubbottino sotto per le sfilate e le uscite all’aperto. Se si deve stare in luoghi chiusi, invece, è sufficiente una t-shirt o un maglioncino leggero da mettere sotto perché fanno abbastanza caldo. In piu’ sono dotati di cappuccio per proteggere la testa dal freddo.

Per quanto riguarda la scelta, bisogna stare attenti che non ci siano parti piccole o facilmente staccabili che il neonato potrebbe mettere in bocca. E per quanto riguarda il cappuccio è bene che sia staccabile dal resto del vestito perché non tutti i bimbi lo sopportano.

Dai 3 anni in poi( c’è chi inizia anche prima!) la maggior parte dei bambini inizia a scegliere come travestirsi e in quel caso sta a noi decidere se accontentarli o meno. Loro sceglieranno in base al personaggio del momento, al cartone animato preferito, etc. E così ci saranno i super-eroi come spiderman, superman o wonder woman per le bambine. I personaggi Disney come Topolino e Minnie, Peter Pan e Trilly, Biancaneve, Cenerentola, Elsa di Frozen. I classici pagliaccio e Arlecchino, principe azzurro e principessa, pirata, zorro e fatina. E ancora Gattoboy, Gufetta e Geco dei Pj Mask, Minions, etc. etc.

I vestiti di Carnevale che ho scelto per le mie bimbe sono: un costume da ape in peluche, con ali, cerchietto per le antenne e i copri-scarpe. Un costume da Teletubbies giallo, per la precisione Laa-Laa, che sulla testa ha un’antenna a ricciolo e nella pancia uno schermo televisivo. La bimba piu’ grande voleva essere una principessa, voleva essere Elsa, ma ci hanno regalato un bel vestito da principessa indiana con scettro e corona ed è felicissima così. Le è piaciuto così tanto che vuol metterselo anche per giocare…

E voi siete pronti? Avete già scelto i vostri vestiti di Carnevale?

Vi auguro una felice giornata e vi lascio alcune foto. A presto!

costume da ape bambini

carnevale ape antenne e ali

copri scarpe vestito ape carnevale

teletubbies Carnevale

cappuccio teletubbies

vestiti di carnevale ape e teletubbies

principessa indiana carnevale bambina

costume da principessa bambina

scettro e corona principessa bambina

vestito carnevale principessa indiana

 

 

36 risposte a “VESTITI DI CARNEVALE PER BAMBINI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.