LINEA BABY CALENDULA WELEDA

LINEA BABY CALENDULA WELEDA. Ciao a tutti, oggi vi parlerò di due prodotti Weleda che ho utilizzato con le mie bambine.

Nei primi giorni e nei primi mesi di vita la pelle dei neonati è molto delicata e ha bisogno di tanta protezione. Per questo motivo bisogna utilizzare solo prodotti molto delicati e naturali.

La Calendula Officinalis appartiene alla famiglia delle Composite ed è una pianta dai fiori giallo-arancio. E’ nota per diverse proprietà tra le quali quella lenitiva, cicatrizzante ed antinfiammatoria. Per questo è molto utilizzata nei prodotti per pelli stressate, secche e sensibili ed è ideale per la pelle dei neonati e dei bambini.

Weleda ha creato per loro la linea baby calendula, prodotti senza conservanti, senza coloranti, senza petrolati e senza profumi di sintesi. Creata per neonati e bambini ma perfetta anche per gli adulti che hanno problemi di pelle secca e sensibile.

Di questa linea ho provato il baby wash corpo e capelli e la crema fluida.

babywash calendula WeledaIl bagnodoccia corpo e capelli è molto delicato e non secca la pelle ma la lascia morbida e idratata e non brucia gli occhi. Ha la consistenza di una crema fluida ed è di color bianco-latte. Produce una schiuma che, non è tantissima ma, è morbidissima e si risciacqua facilmente. La profumazione è molto delicata, di calendula, e non ha profumi aggiunti. Il prodotto è contenuto in un tubo e la quantità è di 200 ml.

crema fluida alla calendula Weleda per pelli secche e sensibiliLa crema fluida è contenuta in un flacone da 200 ml. Ha una consistenza fluida ma corposa ed è di color bianco-latte. Si stende facilmente e si assorbe con rapidità. Anche questo prodotto ha un delicato profumo naturale di calendula. E’ ideale per pelli sensibili e molto secche. Non bisogna eccedere nella quantità perché essendo formulata con oli tende ad ungere se applicata in quantità eccessiva. In questo periodo ho la pelle molto secca e l’ho utilizzata anche su di me. Nutre ed idrata la pelle lasciandola morbida e vellutata.

Questi prodotti non hanno un PAO ma hanno una data di scadenza per cui vanno impiegati entro la data indicata. Personalmente mi sono trovata benissimo con questi prodotti e li consiglio a tutte le mamme che sono alla ricerca di ottimi prodotti naturali per i loro bimbi ma anche agli adulti che preferiscono utilizzare prodotti ecobio.

Avete già provato qualche prodotto della linea baby calendula Weleda? Come vi siete trovati?

Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana! A presto

bagnodoccia Weleda alla calendula

Inci bagnodoccia e crema Calendula Weleda

linea baby calendula Weleda bagnodoccia e crema fluida

prodotti Weleda alla calendula, crema fluida e babywash

 

 

 

23 risposte a “LINEA BABY CALENDULA WELEDA”

  1. Ho provato questi prodotti per casa, avevo bisogno di una crema quando ero in viaggio e la commessa mi ha consigliato Weleda, sai che ora la uso spesso perchè mi sono trovata bene.
    Alessandra Style

  2. Io adoro i prodotti alla calendula, per la mia pelle sono forse quelli più efficaci!
    Questo per bambini non lo conoscevo ma magari lo provo lo stesso!
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.