RIMEDI PER MIGLIORARE LA CELLULITE

QUALI SONO I RIMEDI PER MIGLIORARE LA CELLULITE. Ciao a tutti e buon lunedì! 

La primavera è alle porte, l’estate si avvicina e la maggior parte di noi donne è alla ricerca di rimedi efficaci per ridurre la cellulite. Dico ridurre perché eliminarla è quasi impossibile se non ricorrendo a metodi chirurgici, a meno che la cellulite sia in fase iniziale.

Se è vero che ci sono tanti fattori chiamati in causa nella sua insorgenza( ad es. familiarità e fattori ormonali) è anche vero che ci sono dei comportamenti errati che possono essere modificati in modo da ridurla e far si che non peggiori.

Vediamo quali sono i rimedi per migliorare la cellulite.

Prima di tutto bisogna evitare o almeno limitare il fumo e l’alcool.

Ridurre l’utilizzo di tacchi molto alti e abbigliamento molto stretto( lasciamoli al fine settimana!).

Ridurre il consumo di cibi grassi e di dolci.

Mangiare molta frutta e verdura.

Bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Un rimedio molto efficace è quello di bere, al mattino, appena alzate un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone che ha attività disintossicante e purificante e mette in movimento il nostro metabolismo( da evitare se soffrite di gastrite!).

Dire addio alla vita sedentaria. Se non potete andare in palestra o in piscina ci sono altre attività che si possono fare quando volete e senza orari stabiliti, come ad es. delle lunghe camminate a passo veloce( da fare con costanza!). Se avete la fortuna di abitare vicino al mare o se ci andrete in vacanza, potete sfruttarne gli effetti facendo delle camminate in acqua( il livello non deve superare l’inguine).

Un altro dei rimedi per migliorare la cellulite è un buon massaggio linfodrenante che puo’ essere effettuato da specialisti del settore ma è possibile eseguire dei buoni massaggi anche a casa con l’aiuto di un ottimo olio anticellulite.

olio alla betulla Weleda anticelluliteIo ho scelto l’olio alla betulla di Weleda. La betulla è utile contro la ritenzione idrica e ha proprietà drenanti, diuretiche e depurative. Quest’olio contiene inoltre estratti di rosmarino dalle proprietà antiossidanti e tonificanti ed estratti di rusco dalle proprietà antinfiammatorie e vasoprotettrici. E’ privo di oli minerali, non contiene fragranze, né coloranti e né conservanti.

Nelle prime due settimane va applicato due volte al giorno e poi si prosegue utilizzandolo una volta al giorno. Il massaggio si esegue dal basso verso l’alto , quindi partendo dalle caviglie, con movimenti circolari. Io l’ho applicato sulla pelle asciutta tutte le sere ma se non volete avere dei residui unti si puo’ utilizzare anche sulla pelle umida. Il profumo è molto fresco e piacevole, di limone ed il contenuto del flacone è di 100 ml. L’effetto di quest’olio l’ho notato sin dalle prime applicazioni: la pelle è perfettamente idratata, tonica, elastica e quindi visibilmente piu’ liscia.

INCI:Prunus Armeniaca(Apricot); Kernel oil;Simmondsia Chinensis(Jojoba) seed oil;Triticum vulgare(Wheat) germ oil; Fragrance( Parfum)*; Betula alba leaf extract; Limonene*; Ruscus aculeatus root extract; Rosmarinus officinalis( Rosemary) leaf extract; Linalool*; Citronellol*; Geraniol*; Citral*    * From natural essential oils.

C’e’ da dire che, per avere degli effetti duraturi, non bisogna eseguire questi trattamenti solo nei mesi prima dell’estate ma bisogna prendersi cura della salute della pelle tutti i giorni, tutto l’anno, perché in una pelle piu’ tonica ed elastica la cellulite tenderà ad essere meno visibile.

Quest’olio alla betulla di weleda mi è piaciuto tantissimo e infatti ho già comprato il secondo flacone.
E voi lo conoscevate? Voi utilizzate alcuni rimedi per migliorare la cellulite? Vi auguro una buona giornata… A presto!

olio Weleda alla betulla

rimedi per migliorare la cellulite

Inci olio betulla Weleda

Weleda olio anticellulite alla betulla

Altre recensioni Weleda( clicca qui) ( e qui )

36 risposte a “RIMEDI PER MIGLIORARE LA CELLULITE”

  1. Anche se (per fortuna) non ho problemi di cellulite, io uso molto volentieri gli oli al posto della crema idratante, li trovo molto più idrantanti e ho l’impressione che la mia pelle li assorba meglio.
    Di solito uso l’olio di mandorle dolci, ma se questo olio rende la pelle così liscia ed idratata, lo proverei davvero volentieri (tanto mica farà male pure se non mi serve per la cellulite, no?)!
    baci!
    S

  2. la betulla ha ottimissime proprietà rassodanti, questo prodotto deve essere davvero ottimo a giudicare dalla formulazione
    io ho in programma un post sulla linfa di betulla da bere, adatto combinazion per la cellulite e per sgonfiare
    baci

  3. Ma sai che ci stavo pensando giusto oggi a come fare per combattere la cellulite prima dell’estate? Purtroppo bevo davvero poco, infatti dovrei sforzarmi!
    Mi segno il prodotto però che può tornarmi utile. Buon fine settimana cara!

    Giulia

  4. Ottimi suggerimenti per ridurre la cellulite perché come hai detto anche tu, eliminarla è praticamente impossibile, alcuni sono facili da seguire, altri invece no per chi come me ha poco tempo e in più soffre anche un po di pigrizia 😛
    Non conoscevo questo olio ma mi sembra di conoscere il brand, adesso non ricordo con precisione dove l’ho sentito. Comunque vale la pena provare! Grazie di tutto!
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.