VESTITI FLOREALI PER BAMBINA

VESTITI FLOREALI PER BAMBINA DA INDOSSARE PER CERIMONIE E NON SOLO… Ciao a tutti! Sembra che il tempo ci abbia dato un pò di tregua, finalmente è uscito il sole… Non sò se durerà a lungo ma lo spero con tutto il cuore!

Ogni volta che andiamo a passeggiare in campagna, in questo periodo, rimango sempre incantata a guardare tutti i fiorellini che incontriamo nel nostro tragitto. Eh sì, perché è proprio vero che non c’è primavera senza fiori! Ma c’è un fiore in particolare che riesce sempre a catturare la mia attenzione piu’ degli altri. Fragile e semplice ma è impossibile non notarlo perchè si distingue da tutti: il papavero!

La fantasia floreale, sia per piccoli che per grandi, è una di quelle stampe che non ci abbandoneranno mai, soprattutto in primavera-estate anche se spesso la ritroviamo pure in autunno-inverno.

E così, visto che siamo stati invitati ad una cerimonia, mi sono messa alla ricerca di un pò di vestiti floreali per le mie bimbe. Ho voluto cercare, però, dei vestiti floreali che non riportino sempre i soliti fiori ma ho scelto proprio i papaveri perché mi piace quel tocco di rosso vivace che hanno.

Devo ammettere che la ricerca non ha dato grandi risultati. Mi sarei aspettata di piu’ ma qualcosa sono riuscita a trovarla.

vestiti floreali per bambine, vestito Mayoral con papaveri rossiIl primo che ho trovato e che mi piace molto è questo vestito con grandi papaveri rossi e foglie blu con un fiocco blu nella parte sinistra della scollatura. Un modello molto semplice ma anche molto originale.

Ph credit: Mayoral

vestito bianco con papaveri e culotte MayoralAltra possibilità è questo grazioso abito in satin bianco con cordoncino a contrasto e fiorellini rossi, compreso di culotte con elastico in vita.

 

Ph credit: Mayoral

 

 

 

Questi due vestiti floreali con papaveri sono gli unici che ho trovato di nuova collezione ma vanno bene solo per la piccolina. Io, invece, l’avrei voluto anche per little Fra…

Per lei, come alternativa, ho selezionato qualche vestito a fiori.

vestito Brums a fiori rossi e blu per bambinaQuesto abito in mussola di cotone con fiori rossi e blu che ha una rouches davanti e una balza sul fondo in tessuto rigato.

Ph credit: Brums

 

 

 

vestito giallo con fantasia floreale Guess kidsOppure questo vestito in tessuto fluido con scollo tondo e fascia da annodare dietro.

 

Ph credit: Guess

 

 

 

vestito bambina con stampa vichy e margheriteAncora, questo vestito in stampa vichy con margherite.

 

Ph credit: Primigi

 

 

 

 

vestito floreale Benetton per bambinaE per finire questo abitino molto delicato con colletto, fiori rosa e gialli e foglie celesti.

 

Ph credit: Benetton

 

 

 

 

C’è una vastissima scelta di vestiti floreali  ed è davvero difficile scegliere. Questi mi piacciono tutti ma voglio cercare ancora. Se non dovessi trovarne un altro lo sceglierò tra questi…

A voi piacciono questi vestiti? Vi piace la stampa floreale o preferite altre fantasie?
Vi saluto, vi auguro un buon venerdì e anche un buon fine settimana… A presto!

Altro post con un vestito in fantasia floreale

 

32 risposte a “VESTITI FLOREALI PER BAMBINA”

  1. Anche io trovo che i papaveri rapprensentino proprio bene la primavera! E poi mettono subito allegria!
    deliziose le tue scelte, mi piacciono soprattutto il secondo completino e l’abito con le margherite! 😀
    Baci e buon week end!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *