CERCHIETTI PER BAMBINA

UN PO’ DI CERCHIETTI PER CAPELLI… Ciao a tutti e buon giovedì!

Non sono stata una mamma che ha infiocchettato da subito i capelli delle proprie bimbe. Non mi piaceva l’idea di quelle fasce e forcine sui capelli di una neonata: non ne avevano bisogno e poi i capelli erano troppo sottili e lo vedevo come uno stress per loro.

Mi dicevano: ” se non gliele metti subito non si abituerà e non se le lascerà neanche dopo”. Forse avevano ragione perché le poche volte che ci ho provato sono state un fallimento ma io non ne vedevo la necessità. E quando i ricciolini sono cominciati a crescere mi piaceva vederli liberi, sciolti come ho sempre tenuto i miei ( li lego raramente!).

Quando ha iniziato a frequentare la scuola materna, vedendo le altre bambine, è stata lei a chiedermi: ” mamma me li compri i cerchietti e le forcine?” E così non ho avuto alcun problema, l’ha deciso lei come ha deciso di farsi bucare le orecchie per mettere gli orecchini. A quel punto dissi: ” meno male!”… Perché era diventata un’esigenza, altrimenti le avrei dovuto tagliare sempre i capelli per evitare che le andassero sugli occhi.

Oltre a questo motivo, i cerchietti per capelli sono molto utili per completare un look da bambina. Sia che si tratti della sua Prima Comunione sia che si debba partecipare ad una Cerimonia i cerchietti sono indispensabili per avere i capelli in ordine e per farle sentire delle Principesse. Ce ne sono di tantissimi tipi, di diversi materiali, colori e fantasie. Ce ne sono per tutti i gusti!

Ho selezionato alcuni cerchietti per bambina da indossare in vista delle Cerimonie e feste di questo periodo. Ho scelto il colore bianco perché è quello che si adatta maggiormente a tutti i vestiti e a tutti gli outfits ma potete trovare tantissimi colori che potrete abbinare all’abbigliamento scelto.

cerchietti per bambina, cerchietto con fiocco MonnalisaUn cerchietto con un fiocco bianco e colorato nella parte sottostante.  Ph credit: MONNALISA

 

 

 

 

 

 

cerchietto Chicco bianco con tre rosellineUn cerchietto con 3 roselline… Ph credit: CHICCO

 

 

 

 

 

 

 

cerchietto Jacadi con fiocco a righeCerchietto bianco  con fiocco a righe bianco e blu… Ph credit: JACADI

 

 

 

 

 

 

Cerchietto con fiocco in tulle IllytrillyCerchietti con fiocco in tulle, fiocco in pelle e corona color argento con glitter e Swarovski… Ph credits: ILLYTRILLY

 

 

 

cerchietti per bambina, cerchietto in pelle Illy Trilly

cerchietto con corona color argento con glitter e Swarovski Illytrilly

 

Cerchietto per bambina con 3 fiori KiabiUn cerchietto con 3 fiori… Ph credit: Kiabi

 

 

 

 

 

 

 

A me sono piaciuti tantissimo, li trovo molto belli, eleganti e soprattutto semplici. A voi piacciono?
Vi saluto e vi auguro una felice giornata. A presto!

34 risposte a “CERCHIETTI PER BAMBINA”

  1. Capirai, io ancora li porto i cerchietti!
    E, a quanto dice mia mamma la mia esperienza è stata identica a quella della tua bimba: non mi ha messo nulla nei capelli finchè a scuola, vedendo le altre bambine, ho voluto provare anche io mollettine e cerchietti!^^
    Carinissimi quelli che hai selezionato, mi piace soprattutto il primo!
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *