BORSA MARE: COSA PORTARE PER I BAMBINI

COSA METTERE NELLA BORSA MARE PER I BAMBINI. Ciao a tutti! 

Se fino a qualche anno fa, per scendere in spiaggia, portavo con me solo una borsa, adesso le cose sono cambiate. Anche quando andiamo al mare per starci solo due ore, tra ombrellone, borse e giochi, siamo carichi di bagagli!

Ma quali sono le cose davvero indispensabili e che non possiamo dimenticarci di mettere nella borsa mare per i bambini?

Prima di tutto il costume da bagno. Se alla piu’ grande lo faccio indossare già da casa, alla piu’ piccola lo metto quando siamo sul posto perché non è ancora “spannolinata”. E’ molto utile averne anche uno di scorta in modo da sostituire quello bagnato.

Pannolini e salviette umidificate non mi mancano mai, ne ho in tutte le borse!

borsa da mare, teli mare per bambiniUn telo mare o un poncho. Se i bambini sono in grado di scegliere, saranno loro a decidere quello che vorranno, o con il proprio personaggio preferito o del colore che piu’ gli piace. In commercio ne esistono tantissimi e in diverse dimensioni, in cotone o in microfibra. Io, anche se occupano piu’ spazio, scelgo sempre quelli in cotone.

Una crema solare ad alta protezione e meglio ancora se con un buon INCI. I bambini hanno la pelle molto delicata e quindi va protetta dai raggi solari ( anche la nostra!). L’applicazione deve essere ripetuta ogni 2 ore circa, soprattutto dopo aver fatto il bagnetto.

come proteggere i bambini dal caldo, tanta acqua e cappellinoUn cappellino o una bandana per proteggere la testa dal sole, soprattutto durante le ore piu’ calde della giornata. ( Vedi anche come proteggere i bambini dal caldo).

Anche gli occhi vanno protetti dai raggi solari con degli occhiali da sole adatti  e che abbiano una protezione UV certificata.

Qualche gioco da spiaggia in modo che possano giocare con la sabbia e con l’acqua. Vanno benissimo i classici paletta, secchiello, annaffiatoio e formine.

Per fare il bagno in tutta sicurezza è opportuno munirsi di salvagente o braccioli ( a seconda dell’età del bambino) e in ogni caso bisogna sempre controllarli e stare vicino a loro.

Una borsa frigo con tanta acqua e una buona merenda ( yogurt e frutta ad esempio) oppure il pranzo se vi trattenete a lungo.

Ciabattine o sandali di gomma per camminare nella sabbia perché nelle ore piu’ calde diventa bollente.

Altra cosa che non mi manca mai è un cambio, o t-shirt e pantaloncino o vestitino, perché non si sa mai!

Queste sono le cose che noi abbiamo sempre nella nostra borsa mare…

Che dite, c’é tutto oppure mi sono dimenticata qualcosa? E per voi quali sono le cose indispensabili?
Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana… Buon mare a tutti!

giochi per spiaggia secchiello

borsa mare, cosa portare per bambini. Salvagenti per bambini

 

36 risposte a “BORSA MARE: COSA PORTARE PER I BAMBINI”

  1. Caspita quanta roba c’è da portare in spiaggia con i bimbi piccoli!
    Però mi rendo conto che con loro è importante avere la massima attenzione così da stare tranquilli e godersi il mare tutti insieme! Bellissime le vostre foto! 🙂
    Baci!
    S

  2. Io mi sto approcciando adesso a questo mondo. I gemelli hanno nove mese, quasi dieci e le cose non sono mai abbastanza. Altro che tre borse!!!! Tra l’altro tutte le cose non sono solo utili ma tassativamente necessarie…..non appena te ne scordi una, era quella che ti serviva di più!!!!
    Un bacio,
    Eni

    1. Sarà faticoso ma posso garantirti che è bellissimo andare al mare con loro… Quando erano neonate ci portavamo in spiaggia anche la carrozzina oppure l’ovetto 🙂 Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.