PROTEGGERSI DALLE ZANZARE: COME?

PROTEGGERSI DALLE ZANZARE. Ciao a tutti! Scusate l’assenza. Il mio pc mi ha abbandonato ma finalmente sono tornata.

Tra tutte le stagioni, la mia preferita è l’estate ma con l’aumentare della temperatura arrivano anche loro… Le insopportabili zanzare! Per fortuna esistono numerose soluzioni per proteggersi da queste fastidiosissime  creaturine. Vediamo quali sono.

All’interno degli ambienti domestici possiamo difenderci installando le zanzariere alle finestre e utilizzando i repellenti ad ultrasuoni o le lampade elettriche cattura zanzare. Nel giardino possiamo mettere delle fiaccole o delle candele alla citronella. Altro rimedio efficace per giardini e balconi è quello di coltivare delle piante che hanno effetto repellente contro insetti e zanzare, come geranio, calendula, citronella, menta, etc. In piu’ hanno anche il vantaggio di abbellire e profumare il nostro giardino.

Quando si esce fuori casa e si deve stare all’aperto è necessario proteggersi dalle zanzare. E quando si hanno dei bambini bisogna avere un occhio di riguardo  perché sono  loro il principale bersaglio. Le mie bambine sudano tantissimo per cui con la pelle umida ne attirano una grande quantità. In commercio esistono numerosi prodotti tra i quali lozioni e creme, cerotti da applicare sui vestiti e bracciali.

spray antizanzare antosPer loro, ma anche per me, ho scelto uno spray tutto naturale di Antos cosmetici, il ZANZAR GO. E’ un anti-zanzare naturale formulato con olio essenziale di geranio e di citronella che sono conosciuti per la proprietà di tenere lontani insetti e zanzare. Si può vaporizzare sia sulla pelle che sui vestiti; infatti non unge e non macchia. Viene assorbito rapidamente dalla pelle e ha un profumo abbastanza forte che però è gradevole. Il flacone è dotato di erogatore spray e all’interno ci sono 125 ml di prodotto. L’efficacia dura circa 2-3 ore; dopo questo tempo bisogna vaporizzarlo nuovamente.

inci zanzar go antos cosmeticiQUESTO E’ L’INCI:

Con questo spray mi sto trovando molto bene e ho notato che è molto efficace sulle bambine. Finalmente non sono piu’ ricoperte di punture!

E voi conoscete questo prodotto? Conoscete altri rimedi efficaci per proteggersi dalle zanzare?
Vi saluto e vi auguro un buon  fine settimana… A presto!

modo d'uso zanzar go

Zanzar go antos cosmetici spray antizanzare

43 risposte a “PROTEGGERSI DALLE ZANZARE: COME?”

  1. Guarda se funziona ti faccio una statua!
    Qui non ci sono moltissime zanzare ma se pure ce n’è una sola in giro puoi star certa che viene a pizzicarmi! E non c’è lozione, braccialetto, citronella che tenga!
    Giusto se sto sopra uno zampirone mi salvo!
    Lo cerco subito questo prodotto! 🙂
    Baci!
    S

    1. Io non le sopporto perchè mi devastano le bambine e loro essendo piccole non riescono a difendersi. Con loro è molto efficace; lo sto utilizzando da 2 settimane e non ho visto punture… Speriamo non si adattino anche a questo prodotto! Se lo provi, fammi sapere. Un bacione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.