L’ERBORISTICA : OLIO DI MANDORLE DOLCI

L’OLIO DI MANDORLE DOLCI DI L’ERBORISTICA DI ATHENA’S. Ciao a tutti! Spero che abbiate trascorso un felice Ferragosto. La mia estate non sta andando a gonfie vele ma ci rifaremo…

Solitamente quando trovo un prodotto che mi piace non riesco a sostituirlo, mi affeziono e lo compro piu’ volte. Ho fatto così anche con il mio olio di mandorle dolci preferito; l’avevo conosciuto durante la mia prima gravidanza e non l’avevo piu’ cambiato fino al mese scorso quando mi è stato regalato questo prodotto: l’olio di mandorle dolci l’Erboristica di Athena’s.

Durante l’estate preferisco utilizzare le creme leggere e fresche che si assorbono rapidamente e non ungono. In questo periodo, però, sentivo la pelle molto secca e con prurito e così, anziché conservarlo per l’inverno, ho deciso di mettere alla prova quest’olio.

 l'erboristica di athena's, olio di mandorle dolciEsso è contenuto in un flacone di plastica scuro per preservarne le qualità. La quantità di prodotto è di 200 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Non contiene derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni ed è dermatologicamente testato.

l' erboristica di athena's INCI olio di mandorleL’INCI è: prunus amygdalus dulcis( sweet almond) oil; parfum, tocopherol. 

Questo prodotto ha proprietà elasticizzanti ed emollienti. Può essere utilizzato sia sulla pelle asciutta, ideale da massaggiare sulle pelli molto secche, per un effetto rassodante e per prevenire le smagliature anche in gravidanza. Se non vi piace l’effetto unto, si può applicare sotto la doccia, sulla pelle bagnata, come ho fatto io. Basta massaggiarlo delicatamente, risciacquare per togliere la quantità di olio in eccesso e poi asciugare tamponando delicatamente. Risultato? La pelle appare subito morbida, elastica e ben idratata.

A differenza dell’olio che ho sempre utilizzato, questo è anche piacevolmente profumato. Una volta assorbito, la profumazione non permane a lungo sulla pelle. Dura tantissimo perché ne basta veramente una piccola quantità e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Con l’olio di mandorle dolci di L’erboristica di athena’s Mi sono trovata molto bene per cui sarà un’ottima alternativa a quello che ho sempre utilizzato. E voi l’avete mai provato? Quale prodotto utilizzate per la pelle secca?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata. A presto!

 l'erboristica di athena's, olio di mandorle dolci

l'erboristica, modo d'uso dell'olio di mandorle dolci

l'erboristica di athena's, flacone di olio di mandorle dolci

 

30 risposte a “L’ERBORISTICA : OLIO DI MANDORLE DOLCI”

  1. Anche io uso sempre l’olio di mandorle dolci, mi ci trovo molto meglio rispetto alle creme idratanti!
    L’unico lato negativo è che bisogna avere un pò di pazienza perchè si assorba bene, ma è delicato e la pelle rimane morbida ed idratata tutto il giorno (ed è anche tutto naturale), quindi ne vale la pena!
    Questo dell’erboristica l’ho anche provato ed è buono, non conoscevo il trucco di metterlo nella doccia, ci proverò! 🙂
    Baci!
    S

  2. It looks like it has a dimensional and relaxing smell that makes you hooked. The benefits and effectiveness is impressive. I can’t wait to get one of this.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.