CREMA CORPO ALL’ARGAN DI OMIA

UNA CREMA CORPO ALL’ARGAN ABBASTANZA BUONA. Ciao a tutti e buon martedì…

Oggi vi parlerò di un prodotto che ho utilizzato piu’ volte e con cui mi sono trovata bene. Si tratta della crema corpo all’Argan di OMIA LABORATORIES, un brand facilmente reperibile nei supermercati e nei negozi per l’igiene della casa e della cura della persona. Ha un ottimo prezzo e spesso è possibile trovarla anche in offerta.

                                      CHE COS’E’?

crema corpo all'olio di arganE’ una crema corpo elasticizzante e protettiva per pelli aride e facilmente irritabili formulata con ingredienti al 95% di origine naturale. Non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici ed è testata per nichel, cobalto e cromo. Questo prodotto non è testato sugli animali e ciò è garantito da LAV , la lega anti-vivisezione.

Contiene olio di Argan che è indicato per le pelli aride e per il ringiovanimento cutaneo e anche burro di Karitè dalle proprietà idratanti, emollienti e lenitive. La crema corpo all’Argan di Omia è racchiusa in un tubo di plastica con tappo “clic clac”. La quantità è di 200 ml e ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Ha un INCI abbastanza buono anche se non è tutto verde. La crema è di colore bianco e la sua consistenza è fluida. Si spalma con facilità e si assorbe rapidamente.

E’ abbastanza leggera ed è per questo motivo che mi piace, soprattutto d’estate. La mia pelle tende ad essere secca ma questo prodotto riesce a darmi la giusta idratazione. Lascia la pelle idratata, morbida e piacevolmente profumata. Trovo che sia adatta per pelli normali e secche( ma non troppo!) mentre la sconsiglio a chi ha la pelle molto secca perché ha necessità di maggior nutrimento. In questo caso si può utilizzare ugualmente ma con un accorgimento e cioè aggiungendo qualche goccia di olio, quello che preferite.

Io, nei periodi in cui ho la pelle piu’ secca del solito, aggiungo alla crema che utilizzo alcune gocce di olio di mandorle. Mi piace molto sia quello de I PROVENZALI che quello di L’ERBORISTICA DI ATHENA’S.

e VOI QUALE PRODOTTO UTILIZZATE PER IDRATARE LA VOSTRA PELLE? aVETE MAI UTILIZZATO la crema corpo all’argan di omia?cOME VI SIETE TROVATI?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata. A presto!

crema corpo all'olio di argan di omia

QUESTO E’ L’INCI:

INCI crema all'argan di omia

crema corpo all'argan di Omia

39 risposte a “CREMA CORPO ALL’ARGAN DI OMIA”

  1. A dirti la verità io l’avevo provata quest’inverno ma non mi aveva molto soddisfatta, probabilmente, come hai suggerito, era troppo leggera (infatti mi trovo molto meglio con l’olio di mandorle puro), però non ho pensato che potesse esser buona per l’estate, mannaggia!
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.