INVITI DI COMPLEANNO FAI DA TE PER BAMBINI

LAVORETTI PER BAMBINI, INVITI DI COMPLEANNO FAI DA TE. Ciao a tutti e buon lunedì; spero che abbiate trascorso un bellissimo fine settimana. 

Durante le vacanze estive mi sono dovuta “inventare” dei giochini per tenere occupate le bambine ed evitare che si annoiassero con i soliti giochi. Soprattutto in quei giorni in cui non si poteva andare al mare e dovevamo stare a casa. Ora che è cominciata anche la scuola e, di conseguenza, le feste di compleanno, ecco che questi lavoretti che abbiamo fatto con la carta colorata potrebbero essere un ‘ottima idea per realizzare dei simpatici ed originali inviti di compleanno fai da te per i nostri bambini.

Tutto l’occorrente è facilmente reperibile ed è abbastanza economico.  ECCO COSA SERVE:

– cartoncini colorati o semplice carta colorata A4 ( noi abbiamo utilizzato la carta)

– forbici

– colla

VEDIAMO COME REALIZZARE GLI INVITI DI COMPLEANNO FAI DA TE PER I NOSTRI BIMBI. Se sono grandicelli fatevi aiutare perché si divertiranno tantissimo.

– Tagliare a metà il foglio A4 ( per farne in quantità potete mettere piu’ fogli insieme e tagliarli).

inviti di compleanno fai da te, carta verde per realizzare faccia– Arrotondare un’estremità con un semicerchio ( io ho utilizzato una tazza giocattolo delle bimbe).

realizzazione invito di compleanno fai da te– Piegare un po’ piu’ della metà la parte squadrata e poi chiudere con la parte arrotondata.

– Da un foglio bianco, ricavare tanti cerchietti ( io ho usato una moneta da 50 centesimi). Serviranno per fare gli occhi e i denti.

invito compleanno bambini, faccina di mostricciattoloSe preferite, gli occhi e i denti potete realizzarli in altre forme. Con dei piccoli triangoli potrete fare i dentini appuntiti oppure ritagliando dei quadretti avrete i denti squadrati.

– Una volta ritagliate le parti che serviranno per costruire occhi e denti, incollare con della colla stick o quella che preferite.

testo invito di compleanno fai da te per bambiniDopo che ci avrete preso mano, vedrete che sarà davvero semplice provare a realizzare anche altre faccine: coniglietti, fiorellini, coccinelle, etc. Per creare poi gli inviti di compleanno fai da te ci sono due possibilità. La prima è quella di scrivere con un pennarello il testo dell’invito all’interno del biglietto( se i bambini hanno già imparato a scrivere sarebbe un’ottima idea farlo scrivere a loro). Oppure potete stampare con il PC il testo su dei fogli bianchi che poi andrete a ritagliare e ad incollare all’interno del bigliettino.

Per noi realizzare queste faccine è stato molto divertente e ci ha tenute impegnate per una mattinata. Se vi piace il fai da te e non volete utilizzare i soliti bigliettini, provate a farli. Vedrete che i vostri inviti di compleanno fai da te saranno originali e molto graditi dai compagnetti ( potete anche personalizzarli e farli diversi).

Che ne dite, semplice no? E a voi piacciono questi lavoretti che abbiamo realizzato?
Vi saluto e vi auguro un buon inizio di settimana. A presto!

inviti di compleanno fai da te per bambini, coniglietto, coccinella, mostricciattoli

invito di compleanno fai da te, coniglietto

invito di compleanno fai da te, mostricciattolo

invito di compleanno fai da te per bambini

inviti di compleanno fai da te, faccine di carta

invito di compleanno fai da te per bambini, fiore

Altri lavoretti per bambini: fiori di carta crespa

34 risposte a “INVITI DI COMPLEANNO FAI DA TE PER BAMBINI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.