ABBIGLIAMENTO COMODO PER BAMBINI

L’ABBIGLIAMENTO COMODO PER GIOCARE E PER ANDARE ALL’ASILO E ALLA SCUOLA MATERNA… Ciao a tutti!

Anche se le temperature non sono ancora stabili( oggi da me sembrava estate e non mi dispiace affatto!), nei giorni scorsi ho cominciato a dare una sistemata agli armadi delle bambine. Quante cose da mettere via! Per fortuna tutto ciò che è della prima passerà alla seconda ma ciò che è di quest’ultima non mi servirà piu’. Guardando tra tutti i capi presenti ho notato che molti li abbiamo utilizzati pochissime volte, alcuni solo due volte, soprattutto i vestitini molto sfiziosi ed eleganti.

Proprio per questo motivo, negli ultimi acquisti che ho fatto, ho scelto solo alcuni capi d’abbigliamento comodo che sono quelli che vengono sfruttati maggiormente sia per giocare, in casa o fuori, sia per andare al nido o alla materna.

                   MA QUAL’E’ L’ABBIGLIAMENTO COMODO?

t-shirt grigia con stella per bambina LosanCi sono alcuni aspetti da considerare. Uno è che i bambini si muovono tanto, corrono e di conseguenza sudano; per questo è importante non vestirli troppo. Poi dipende da bambino a bambino. La mia appartiene alla categoria dei bambini sempre sudati e umidi e, anche d’inverno, indossa solo una t-shirt a manica lunga. E’ molto importante scegliere capi di facile vestibilità, come cardigan o felpe con cerniera, in modo da poterli aggiungere con facilità se hanno freddo o togliere se hanno caldo. Un altro aspetto da considerare quando si fanno acquisti è quello di scegliere abbigliamento che non ostacoli i movimenti e che non stringa( molte volte compro una taglia in piu’!)

Ecco quello che ho scelto per la mia bimba per questo inizio d’autunno( anche se per il momento stiamo ancora indossando le cose estive).

abbigliamento comodo bambini, leggings grigio con fiori blu Primigi– Tanti leggings pratici e versatili in varie fantasie. Li ho scelti in jersey di cotone per il primo periodo e in cotone felpato da indossare piu’ avanti.

t-shirt manica lunga rossa per bambina losanMagliette a manica lunga, in cotone, da abbinare ai leggings e ai pantaloni con elastico in vita. Non compro mai materiali sintetici( non li sopporto neanch’io!) ma solo tessuti naturali che lasciano traspirare la pelle.

– Un completo composto da felpa girocollo con stampa di gattina e pantalone in cotone garzato da indossare per le uscite. Per la scuola preferisco le felpe aperte con zip per una maggiore comodità.

– Ai piedi sneakers e scarpe sportive.

Per i maschietti vanno benissimo le tute, i pantaloni della tuta e tutti i modelli di pantaloni morbidi con elastico in vita. E anche per loro t-shirts a manica lunga e felpe con cerniera.

I jeans, a meno che siano morbidi e con elastico in vita, i vestiti e tutto il resto lo lasciamo ai fine settimana e per tutte le uscite.

E voi quale abbigliamento comodo preferite indossare? Vi piacciono i miei acquisti?
Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana. A presto!

leggings bambina jadea

 

leggings fucsia con piume Primigi

leggings con rombi blu Primigi

completo oviesse felpa con gattina e pantalone grigio

blusa verde rouches e fiori bambina

pantalone bambina con risvolto ed elastico in vita, abbigliamento comodo

pantalone con risvolto e blusa verde con rouches e fiori per bambina

Leggings grigio cuori e blu con stella: Jadea

Completo con stampa gattina: Oviesse

T-shirt rossa e grigia: Losan

Leggings con fiori blu, con fantasia piuma e con rombi blu: Primigi

Blusa verde con rouches: La Redoute

Altro articolo su come vestire i bambini per la scuola materna.

37 risposte a “ABBIGLIAMENTO COMODO PER BAMBINI”

  1. Eh sì con i bimbi ci sono un sacco di aspetti da considerare quando si tratta di abbilgiamento! Senza tralasciare i loro gusti!
    Mi piacciono molto le tue scelte, sono tutti capi pratici e comodi e anche super carini e colorati! 🙂
    baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.