PANTALONI CULOTTE BORDEAUX: ABBINAMENTI

PANTALONI CULOTTE BORDEAUX E LE MIE PROPOSTE. Ciao a tutti e buon mercoledì… Oggi vorrei parlarvi di un modello di pantaloni che, qualche anno fa, non mi piaceva per niente.

Sto parlando dei pantaloni culotte o cropped pants, ossia quel modello che arriva alla metà del polpaccio o che comunque lascia scoperte le caviglie. Quando, circa 3 anni fa, entrarono a far parte dei trends del momento non mi entusiasmarono per niente, anzi! L’anno scorso, invece, mi sono lasciata influenzare e dopo il primo paio, acquistati nel colore nero per iniziare, nel mio armadio ne sono arrivati anche altri.

Nel mio ultimo acquisto li ho scelti di un colore caldo, molto chic e raffinato, che non può mancare in autunno e che è una delle nuance di tendenza di questo A-I 2018-2019, il bordeaux. Ma come abbinarli? Partiamo dalle scarpe. Si possono indossare con tutte le tipologie di scarpe, dalle decolletè alle sneakers. Io ne ho scelto tre: una derby nera, quindi una scarpa bassa; una francesina nera con il tacco e un paio di stivali color testa di moro con il tacco( sì, vanno benissimo anche con gli stivali!)

tre t-shirt da abbinare al panta culotte bordeauxCome pezzo di sopra preferisco indossare qualcosa di corto oppure da infilare dentro il pantalone in modo da lasciare in evidenza il punto vita. Per questi pantaloni culotte bordeaux ho scelto tre t-shirts. Una è rosa cipria con rouches allo scollo e maniche svasate. Come seconda opzione, per me, non può mancare una t-shirt a righe; in questo caso color panna con righe nere e parte superiore in pizzo guipure nero. E per finire una maglia a maniche 3/4 color giallo senape, altro colore tipicamente autunnale. E c’e un abbinamento che mi piace molto, il bordeaux con il rosso e infatti ho deciso di provare questi cropped pants con un giubbotto in ecopelle rosso; il risultato non è poi così male, voi che dite?

Ci sono ancora tantissimi modi e tantissimi colori da abbinare al bordeaux, tanto per citarne qualcuno: bianco, nero, kaki, beige, blu, grigio, giallo.

E a voi piace questo modello di pantaloni? Quale colore preferite accostare al bordeaux?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata… A presto!

 

 

cropped pants bordeaux e t-shirt rosa outfit

scarpe derby con pantalone culotte

pantalone culotte bordeaux e t-shirt a righe

scarpe francesine con pantalone culotte bordeaux

pantaloni bordeaux e t-shirt senape

pantalone bordeaux e giubbotto ecopelle rosso outfit

Pantaloni culotte: Sisley

T-shirt rosa: Handle

Maglia a righe: La Redoute

T-shirt senape: Oviesse

Giubbotto rosso: La Redoute

Derby: New Look

Francesine: the Flexx

 

32 risposte a “PANTALONI CULOTTE BORDEAUX: ABBINAMENTI”

  1. Anche a me inizialmente non convincevano molto ma poi li ho provati e mi sono piaciuti! Oltretutto li trovo perfetti per l’autunno, soprattutto in bordeaux!
    Le tue dritt sono giustissime ed i tuoi look perfetti, mi piace soprattutto la combo con la maglia a righe e le brogues, sei super chic! 🙂
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.