GLI ANFIBI: MUST-HAVE A-I 2018-2019

GLI ANFIBI: TREND AUTUNNO-INVERNO 2018-2019. Ciao a tutti! Oggi vorrei parlare di un modello di scarpe che io adoro tantissimo e che sono tornati di gran moda già dallo scorso anno: gli anfibi!

Negli anni ’90, quando ero una ragazzina, me ne ero innamorata. Ricordo che mia mamma non voleva comprarmeli perché ” sono da maschio” diceva. Ma riuscii a convincerla e il mio primo paio non lo dimenticherò mai; non sono piu’ riuscita a trovarli uguali. Li ho indossati per ben 15 anni, non riuscivo a staccarmene. Una spesa non di certo inutile!

Gli anfibi sono delle calzature stringate, tipo stivaletti però aperti davanti e chiusi da lacci. Si chiamano così perché, essendo impermeabili, è possibile camminare anche nei terreni umidi e nell’acqua senza bagnarsi i piedi. La loro caratteristica è la suola a carrarmato e il rinforzo sulla punta anche se, adesso, la maggior parte dei modelli non ce l’hanno. Sono nati per essere utilizzati in ambito militare e poi sono diventati una calzatura di moda.

Si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di outfit, sia sporty, sia casual, sia elegante. In campo fashion possiamo trovarli di vari colori, ricamati con fantasie e anche arricchiti da strass, perle e borchie. Ne esistono tantissimi modelli, alcuni con gambale piu’ alto e altri con gambale piu’ basso; con suola a carrarmato e con suola liscia; con fibbie laterali oppure senza. Possiamo trovarli sia per donna, sia per uomo, sia per bambini. Anche la mia bimba piu’ grande ha gli anfibi e mi piacciono moltissimo indossati con i vestitini e con le gonne, per un risultato glam-rock.

Gli anfibi sono davvero molto versatili. Indossati con i jeans, con pantaloni larghi o skinny, con i leggings, con una gonna a tubino o con una gonna plissettata, con un vestito al ginocchio oppure lungo, loro faranno sempre una bellissima figura.

E voi che ne pensate di questo modello di scarpe, Vi piacciono o no? come preferite indossarli?
Vi lascio una selezione di anfibi per bambina e per donna. Vi saluto e vi auguro una buona giornata. A presto!

anfibio-florens-bambina

anfibi-florens-con-bottoni-bambinaPh credits: Florens

 

anfibio asso bambinaFoto: Asso

 

anfibio-stampato-Primigi-bambina

anfibio Primigi bambina con lacci in velourPh credits: Primigi

 

anfibi rosa Benetton bambina

anfibi donna scamosciati BenettonPhotos: Benetton

 

anfibio donna Laura BiagiottiPh credit: Laura Biagiotti

anfibio donna cultPh credit: Cult

 

43 risposte a “GLI ANFIBI: MUST-HAVE A-I 2018-2019”

  1. Anche io ricordo che litigai con i miei per il mio primo paio di Dr Martens (rosa) in prima o seconda media: andavo a scuola privata ed avevo la divisa, immagina quanto ci stessero bene! XD
    Comunque da allora è stato amore e ne ho avuti molti altri in seguito!
    I bimbi di oggi sono più fortunati, guarda quanti modelli carinissimi tra cui scegliere! 🙂
    Baci!
    S

    1. Però sai che mia mamma se li ricorda ancora? Talmente erano ben fatti che li ho usati per tantissimo tempo! Eh sì, al giorno d’oggi c’e’ un vasto assortimento di tutto. Se penso a come ero vestita io da piccola, mamma mia! Un bacione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.