ALBERI DI NATALE IN FELTRO

LAVORETTI PER BAMBINI: ALBERI DI NATALE IN FELTRO. Ciao a tutti! La mia quattrenne tutti i giorni, quando rientra dalla scuola materna, mi chiede di fare dei lavoretti. Certi giorni non ho nessuna voglia e mi manca l’ispirazione. 

Ormai manca davvero poco al Natale e, fortunatamente, per questo periodo ci sono tante cose che si possono realizzare. La settimana scorsa abbiamo preparato alcuni alberi di Natale in feltro che regalerà a delle persone, per lei, molto speciali. Sono facilissimi da realizzare e si possono decorare in vari modi. Noi abbiamo usato i bottoni.

                                            COSA SERVE?

feltro verde Fogli di feltro verde ( oppure del colore che preferite).

sagoma albero per realizzare alberi di Natale in feltro Una sagoma a forma di albero.

Colla ( io ho utilizzato quella a caldo).

bottoni colorati per decorare alberi di Natale in feltroDecorazioni: palline di feltro; perline colorate; bottoni, etc.

                                            COME SI REALIZZANO?

Con l’aiuto della sagoma, disegnare con una matita l’alberello nel foglio di feltro e poi ritagliare. Semplicissimo, no? Dopo aver ottenuto il numero di alberi che vi servono è possibile decorarli dando sfogo alla fantasia. Noi avevamo a disposizione dei bottoni colorati e le bambine si sono divertite a posizionarli ( le avevo fatto una schema). La piccolina, piu’ che altro, si divertiva a disfare quelli che preparava la sorella! Io, poi, li ho incollati con la colla a caldo. Ed ecco pronti i nostri alberi di Natale in feltro.

COME POSSONO ESSERE UTILIZZATI?

Con un pò di fantasia possono essere utilizzati in vari modi. Attaccando un nastrino in cima all’albero è possibile appenderli alla porta, ad una parete; oppure si possono usare come addobbi per l’albero di Natale. Incollandoli ad una base possono diventare dei segnaposto per la nostra tavola natalizia. Possiamo attaccarli al frigorifero se incolliamo sul retro una calamita. Se li incolliamo a delle semplici mollettine ecco che diventano dei chiudi-pacco per i nostri regali di Natale.

I nostri alberi di Natale in feltro si prestano quindi a tantissimi usi e solitamente le creazioni handmade sono molto apprezzate da chi le riceve, soprattutto perchè vengono realizzate con il cuore.

Avete già addobbato le vostre case? Vi piacciono i nostri lavoretti?
Vi saluto e vi auguro un felice fine settimana… A presto!

alberi di Natale in feltro

alberi di Natale in feltro con bottoni

albero di Natale in feltro

alberi di Natale in feltro, lavoretti per bambini

alberi di Natale in feltro con bottoni

 

Altri lavoretti fai da te :

inviti di compleanno

fiori di carta crespa

57 risposte a “ALBERI DI NATALE IN FELTRO”

    1. Grazie mille Silvia… Sì, hanno tantissime possibilità di utilizzo. Incollando quelle stecchettine con la mollettina( non mi viene il nome!) possono diventare anche dei semplicissimi portafoto. Un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.