GLOW TONIC DI PIXI BEAUTY

IL GLOW TONIC, UN TONICO ILLUMINANTE… Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho ricevuto prima di Natale e che svolge un’azione in più rispetto agli altri tonici…

Ma che cosa è un tonico e a che cosa serve? E’ una soluzione acquosa che elimina qualsiasi impurità dalla nostra pelle e che, quindi, la pulisce a fondo. Inoltre serve a mantenere inalterato il grado di umidità della pelle e ciò fa si che essa sia sempre ben idratata. Utilizzando il tonico quotidianamente la pelle diventa, giorno dopo giorno, più bella e luminosa e anche i pori dilatati tenderanno a scomparire.

glow tonic di Pixi beautyIl glow tonic di Pixi beauty, grazie alla presenza dell’acido glicolico, svolge un’ azione esfoliante sulla pelle. L’acido glicolico è un acido presente nella frutta che agisce sullo strato superficiale della cute rinnovandola e rendendola più luminosa. Questo tonico è ideale per le pelli mature in quanto aiuta a rimuovere le macchie e i segni del tempo. Ma è perfetto anche per le pelli molto giovani in quanto è efficace nel ridurre le imperfezioni e l’acne. Chi invece ha la pelle molto sensibile, secondo me, dovrebbe orientarsi su un tonico delicato in quanto l’acido glicolico presente, seppur in minima quantità, potrebbe risultare aggressivo per la cute delicata e sensibile.

Il glow tonic che ho ricevuto è una maxi taglia da 500 ml, personalizzata con il mio nome e dotata di erogatore. Si trovava all’interno di una bellissima confezione insieme ai dischetti. Contiene aloe vera e ginseng che svolgono un’azione lenitiva sulla pelle e anche estratti di amamelide e ippocastano. Non contiene alcool e come tutti i prodotti Pixi sono cruelty free e vegan. La percentuale di acido glicolico presente è il 5%. Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Si applica mattina e sera dopo aver deterso il viso evitando il contorno occhi. Io preferisco utilizzarlo  solo una volta al giorno, alla sera, proprio perchè contenendo l’acido glicolico non è come gli altri tonici in commercio.

i primi giorni di utilizzo ho avvertito un leggero pizzicore che è sparito continuando ad utilizzarlo. Anche io, come molte persone, sono una di quelle che trascuravano l’uso del tonico. Dopo più di un mese di utilizzo sto vedendo che la mia pelle è migliorata molto, i pori dilatati si sono ridotti notevolmente e la pelle al mattino è sempre luminosa e non è più molto secca come al solito. Quindi sono arrivata ad una conclusione: mai più senza tonico!

A me il glow tonic è piaciuto tantissimo sin da subito e continua a piacermi… e dura tantissimo perchè ne basta davvero poco. E voi utilizzate il tonico? Conoscevate questo prodotto?
Vi saluto, vi auguro una buona giornata e un felice fine settimana. A presto!

glow tonic di Pixi beauty con dischetti

tonico con acido glicolico Pixi beauty

Inci glow tonic Pixi beauty

glow tonic, tonico illuminante di Pixi beauty

 

50 risposte a “GLOW TONIC DI PIXI BEAUTY”

  1. Io uso sempre il tonico, per una pelle delicata come la mia è fondamentale dopo la detersione altrimenti comincia a tirarmi e pizzicarmi tutta!
    Questo ha l’aria di esser davvero ottimo, oltretutto Pixi è una garanzia di quelità!
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.