CALZE DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA 2019

LE CALZE DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE. Ciao a tutti! Non so voi ma io non posso fare a meno di questo indumento…

Ne esistono in tantissimi modelli e di diverso materiale. L’unico motivo per cui sono state inventate è quello di proteggere piedi e gambe dal freddo. Hanno un origine molto antica ma è solo con l’invenzione della macchina per lavorare la maglia , nel XVI secolo, che incomincia l’epoca delle calze. Inizialmente, quelle più raffinate venivano prodotte in seta mentre quelle più grossolane in lana. Dopo la prima guerra mondiale si ha l’invenzione del nylon e questo materiale è quello che ha sostituito le calze in seta.

Gli altri materiali con cui si trovano in commercio sono il cotone, la lana, il lino e la seta. Oggi le calze rappresentano un accessorio alla moda da “far vedere” e possono essere indossate con qualsiasi tipo di outfit e di scarpa. Si indossano anche con i sandali ma, se devo essere sincera, non mi piacciono con questo tipo di calzature e non ho mai amato questo trend. I sandali li preferisco d’estate con la pelle abbronzata e senza calze; d’inverno preferisco le scarpe chiuse e gli stivali, rigorosamente con le calze. Grazie alle innumerevoli fantasie e colori è possibile creare ogni giorno dei look diversi e sempre alla moda.

Tra le calze di tendenza, troviamo vari modelli per donna: calzini corti, calze lunghe, calze autoreggenti, parigine e collant. Anche per le bambine è possibile scegliere tra i vari modelli e fantasie presenti: con fiocchetti, strass, personaggi dei cartoni animati, etc. Per l’uomo e per i bambini  che sono alla ricerca di calzini diversi dai soliti, molti brand propongono dei calzini corti o lunghi molto fashion con stampe divertenti e colori vivaci.

Per i neonati e per i bambini più piccoli c’è ugualmente tanta scelta ma c’è un brand( Condor) che a me piace molto perchè produce calze e collant che mi fanno ricordare quelle che indossavamo io e mio fratello da piccoli; le calze traforate, disponibili sia per femminuccia che per maschietto. Bellissime indossate con i calzoncini corti!

Vi lascio alcune immagini…

In copertina ph credit: Golden point

collant bambina bianchi con strass Calzedonia

Ph credit: Calzedonia

calze rosa Calzedonia bambina

Foto: Calzedonia

calze uomo con orsetti

Ph credit: Happy socks

calzini donna animalier Calzedonia

Foto: Calzedonia

collant rete brillanti Golden point

Ph credit: Golden point

calze da uomo con capelli Golden point

Foto: Golden point

calze con cuori Happy socks

collant bambina Happy socks

Calze con i cuori e collant con i coccodrilli: Happy socks

calze Condor rosa

Ph credit: Condor

Voi quale modello preferite?Quali calze di tendenza vi piacciono di più?
Vi saluto e vi auguro una buona serata. A presto!

45 risposte a “CALZE DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA 2019”

  1. Anche io ho una passione per calze e calzini, oltretutto i modelli più carini escono proprio in primavera ed autunno!
    Non vedo l’ora di scoprire i nuovi modelli di quest’anno!
    Viva Calzedonia!!!! ^^
    Baci!
    S

  2. I’ve never heard of Calzedonia before. I just had a look and what cute socks! I especially love the leopard print ones. I agree with you on wearing socks with sandals – not at all to my taste. That being said, their website does have a couple of pairs that would look awesome with open-toed high heels or even pointed-toe pumps…..

  3. Cosa posso dire, anch’io non trovo chic le calze indossate con i sandali d’estate e preferisco indossarle come te, d’inverno con gonne e vestiti abbinate a dei stivaletti. Alcune volte nelle giornate molto fredde le indosso anche sotto i pantaloni per restare al caldo.
    Mi piacciono le tue scelte ed i tuoi esempi sono molto carini ed eleganti, molto utile anche la tua lezione sulla storia delle calze, confesso che non ne sapevo niente di tutto questo.
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.