ALBERI DI NATALE IN FELTRO

DIY NATALIZI :ALBERI DI NATALE IN FELTRO

Ciao a tutti e bentrovati. Oggi vorrei condividere un con voi un lavoretto di Natale , molto facile , da fare insieme ai bambini e cioè gli alberi di Natale in feltro

Le mie bambine , piuttosto che giocare con i loro giochi , preferiscono fare dei lavoretti con la carta o qualsiasi altro materiale , colla e forbici… Ovviamente il tutto senza spendere un patrimonio! Certi giorni non ho proprio voglia di accontentarle , anche perché spesso mi manca l’ispirazione ma , fortunatamente , in questo periodo ci sono tante cose che si possono realizzare.

Volevano preparare qualcosa da regalare agli zii e alle persone , per loro , speciali . Gli alberi di Natale in feltro mi sono sembrati un’ottima idea in quanto facilissimi da realizzare e in più si possono decorare in vari modi . Con i bottoni , con i pompom , con glitter e con tutto ciò che vi consiglia la fantasia .

  CHE COSA SERVE PER GLI ALBERI DI NATALE IN FELTRO ?

feltro per alberi di Natale– Feltro verde ( o del colore che preferite ) .

sagoma albero– Una sagoma a forma di albero .

forbici– Forbici .

matita– Una matita .

pistola colla a caldo– Colla ( io ho utilizzato la colla a caldo ) .

pompom per decorare gli alberi di Natale in feltro– Decorazioni : palline di feltro ; perline colorate ; pompom ; bottoni , etc .

             COME SI REALIZZANO GLI ALBERI DI NATALE IN FELTRO ?

Disegnare con la matita l’albero di Natale con l’aiuto della sagoma . Poi ritagliare e gli alberelli sono pronti ; facile no ? Una volta ottenuti gli alberi di Natale in feltro è possibile decorarli a proprio piacimento . Noi avevamo a disposizione dei pompom colorati e le bambine si sono divertite a posizionarli . Quest’anno sono state molto brave , hanno preparato da sole il nostro albero di Natale anche se qualche litigio c’è stato! Dopo aver posizionato le decorazioni , incollarle con la colla a caldo.

Ed ecco pronti i nostri alberi di Natale in feltro! Al posto del feltro va benissimo anche la gomma eva .  Volendo , si possono forare e infilare un nastrino in modo da poterli appendere all’albero di Natale .

Oppure possono essere utilizzati anche come chiudi pacco , un ‘alternativa ai soliti nastri e fiocchi. che ve ne pare ?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata… A presto!

Altri lavoretti : fiori di carta crespa

alberi di Natale in feltro

alberi di Natale in feltro

alberi di Natale con strass

 

39 risposte a “ALBERI DI NATALE IN FELTRO”

  1. Ma che idea carinissma!!!
    E con la tua manualità sono anche venuti una meraviglia, saranno perfetti sui pacchetti o come segnaposto! 😀
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *