BALSAMO PROTETTIVO GIARDINO COSMETICO

BALSAMO PROTETTIVO PER CAPELLI INARIDITI.

Ciao a tutti e buon venerdì. L’estate è sempre stata la mia stagione preferita e tutti gli anni, quando si avvicina Ferragosto, vorrei che fosse solo l’inizio. Quest’anno, invece, complici le temperature di 40° C quasi tutti i giorni, non ne posso più! Non chiedo molto ma vorrei un pò di maestrale per rinfrescare le giornate, anche perchè così non si può uscire di casa! Anche i capelli ne risentono ( i miei sono davvero maltrattati! ) e oggi vorrei parlarvi del balsamo protettivo di GIARDINO COSMETICO

Mi serviva urgentemente un prodotto per districare i capelli della mia bimba e, non avendo trovato un prodotto specifico per bambini, mi sono diretta verso lo scaffale dei prodotti BIO. Il balsamo protettivo di GIARDINO COSMETICO era in offerta a meno di 3 euro e ho deciso di provarlo.

giardino cosmetico balsamoContiene olio di semi di lino dell’Umbria, ricco in omega 3 e vitamina F, ed estratto di altea bio che ha proprietà emollienti. E’ ideale per nutrire i capelli secchi e sfibrati. Questo prodotto è testato dermatologicamente ed è nichel tested; non contiene parabeni, paraffina, khaton e sodium laureth sulfate. Non è testato sugli animali ed è certificato ICEA .

Il balsamo protettivo di GIARDINO COSMETICO è contenuto in un flacone di plastica da 250 ml con un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è dotato di un comodo tappo clic-clac ( si può anche svitare ). Ha una consistenza abbastanza liquida, è bianco e ha un ottimo profumo.

Sulla bambina l’ho utilizzato solo 3 volte; sui suoi riccioli non mi è piaciuto perché diventavano piatti e pesanti, sembravano quasi unti, nonostante il lungo risciacquo e una piccola quantità. La profumazione è ottima e persistente a lungo, anche il giorno dopo.

Sui miei capelli invece mi è piaciuto molto anche se devo stare attenta a dosare bene il prodotto; ne basta una minima quantità altrimenti anche i miei riccioli diventano piatti e pesanti. Utilizzandone una piccolissima quantità il prodotto dura a lungo, i capelli sono ben idratati e facilmente pettinabili e in più sono profumatissimi.

Voi avete mai utilizzato questo balsamo o qualche altro prodotto di questo marchio? Se si, come vi siete trovati/E?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata e visto che mancano solo 2 giorni colgo l’occasione per augurarvi un buon Ferragosto… A presto!

balsamo protettivo giardino cosmetico

26 risposte a “BALSAMO PROTETTIVO GIARDINO COSMETICO”

  1. Non ho mai provato nulla di questa marca, ma questo balsamo sembra piuttosto buono!
    Magari da dodare con cautela proprio per le proprietà anti secchezza!^^
    Baci e buon Ferragosto!
    S

  2. It’s a shame you did not like this product for your daughter’s hair but great that you can use it in your hair 🙂 Thanks for sharing!
    Hope you are having a good week!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *