BRACCIALETTI COLORATI FAI DA TE

BRACCIALETTI COLORATI FAI DA TE

Ciao a tutti e buon martedì. In questo periodo di quarantena abbiamo fatto tanti lavoretti. Oggi vorrei farvi vedere come realizzare dei braccialetti colorati fai da te per i vostri bambini ma anche per voi…

Quello che abbiamo realizzato è un bracciale tubolare a 7 fili con la tecnica del Kumihimo, che è un’antica tecnica giapponese che consiste proprio nell’intrecciare fili. Tutto quello che ci serve sono dei fili colorati e un piccolo telaio che è possibile acquistare ma noi vogliamo risparmiare o no? E quindi lo realizzeremo da soli. Per quanto riguarda i fili colorati potete usare quelli che preferite, di cotone, di lana, cordino cerato, coda di topo, etc.

COME REALIZZARE QUESTI BRACCIALETTI COLORATI FAI DA TE.

braccialetti colorati fai da te, costruzione telaio– Prendere un pezzo di cartone, disegnare un cerchio ( io ho usato un bicchiere) e poi ritagliarlo.

telaio di cartone fai da te kumihimo– Dividere il cerchio di cartone in 8 parti

telaio fai da te tecnica kumihimo– Fare 8 tagli nella circonferenza del cerchio di cartone. Serviranno per sistemare i fili.

costruzione telaio kumihimo fai da te– Praticare un foro al centro del cerchio di cartone

braccialetti colorati fai da te– Tagliare 7 fili colorati o solo di un colore e fare un nodino ad un’estremità.

braccialetti colorati fai da te– Inserire i fili nel foro del cerchio di cartone

braccialetti colorati fai da te, realizzazione– Posizionare un filo in ogni taglio

braccialetti colorati fai da te, come farli – Numerare il telaio di cartone. Uno spazio rimane vuoto, questo per poter intrecciare i fili.

braccialetti colorati fai da te– Portare il filo che si trova in posizione 3 nello spazio vuoto

braccialetti colorati fai da te– Ora partendo dallo spazio vuoto, contare, prendere sempre il terzo filo e portarlo nello spazio vuoto. Nel mio caso, il filo 6 andrà in posizione 3. Il procedimento è sempre lo stesso.

braccialetti colorati fai da te– Continuare intrecciando i fili; il filo 1 andrà ora in posizione 6 e così via. Spero di essere riuscita a farvi capire il procedimento. Capita la tecnica è semplicissimo da realizzare.

braccialetti colorati fai da te– Intrecciare i fili fino alla lunghezza desiderata

braccialetti colorati fai da te realizzazione – Togliere il bracciale dal telaio

come realizzare braccialetti colorati fai da te– Fare un nodo alla fine della lavorazione e stringerlo bene.

– Ed ecco il braccialetto finito

BRACCIALETTI COLORATI FAI DA TE, COME RELIZZARLI

Una volta realizzati questi braccialetti colorati fai da te possiamo legarli semplicemente al polso così come sono oppure possiamo abbellirli inserendo dei terminali alle estremità a cui poi si inseriranno dei moschettoni. Si possono anche aggiungere alcuni charms o tanti altri materiale che si possono acquistare nei negozi di attrezzature e accessori per bijoux fai da te. Insomma, date spazio alla vostra fantasia.

I braccialetti colorati fai da te sono davvero semplicissimi da realizzare e visto che si avvicina l’estate è il momento ideale per crearne di tanti colori. E voi li avete mai realizzati? Vi piacciono i braccialetti di filo?
Vi saluto e vi auguro una felice giornata… A presto!

 

 

 

24 risposte a “BRACCIALETTI COLORATI FAI DA TE”

  1. No ma che idea carina!!!!
    Io li facevo quando andavo alle medie e li scambiavo con le mie amichette, però senza quel cartoncino, che in effetti semplifica molto le cose!
    magari ci provo, mi hai fatto venir voglia!^^
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *