CALZE E COLLANT , MUST-HAVE

CALZE E COLLANT , UN ACCESSORIO DA AVERE

Ciao a tutti e bentrovati . L’autunno è ormai alle porte e oggi vorrei parlarvi di un accessorio che è diventato parte integrante dell’abbigliamento e cioè  calze e collant

Calze e collant possiamo trovarli in tantissimi modelli , di diverso materiale . Corte , a gambaletto , parigine , collant , sportive , a tinta unita o in fantasia . L’unico motivo per cui sono state inventate è quello di proteggere piedi e gambe dal freddo.

Hanno un origine molto antica ma è solo con l’invenzione della macchina per lavorare la maglia , nel XVI secolo , che incomincia l’epoca delle calze . Inizialmente , quelle più raffinate venivano prodotte in seta mentre quelle più ” grossolane ” in lana . Dopo la prima guerra mondiale si ha l’invenzione del nylon e questo materiale è quello che ha sostituito quelle in seta .

calze e collant, autoreggentiCalze e collant si trovano in commercio in diversi materiali : nylon , cotone , lana , lino e seta . Oggi  rappresentano un accessorio immancabile , da ” far vedere ” e sono molto amate dalle donne perché possono essere indossate con qualsiasi tipo di outfit e di scarpa . In più ci sono dei modelli molto seducenti .

Una delle tendenze , vista in passerelle anche per questo autunno- inverno 2022-2023 , è quella di indossarle con i sandali . Credo che questa tendenza non mi conquisterà mai perchè , se devo essere sincera, a me non piace indossarle con questo tipo di calzatura . I sandali li preferisco d’estate con la pelle abbronzata e senza calze . In inverno le indosso con sneakers , stivali e scarpe chiuse in generale .

Grazie alle innumerevoli fantasie e colori , con calze e collant è possibile creare dei look diversi ogni giorno ed essere sempre impeccabili e alla moda .

calze con fioccoPer donna possiamo trovare diversi modelli : calzini corti , calze lunghe , collant , parigine e autoreggenti . Anche per bambina è possibile scegliere tra tanti modelli presenti in commercio . E non mancano anche quelle per uomo e bambino , con stampe divertenti e colori vivaci , molto fashion .

E voi avete già fatto scorta di calze e collant per la prossima stagione ? io ho già qualcosa ma devo aggiungerne ancora , soprattutto per le bambine che crescono molto in fretta !
Vi saluto e vi auguro una buona giornata … A presto!

 

calze e collant, collant maculato

calze e collant

Ph credit : Calzedonia

 

2 risposte a “CALZE E COLLANT , MUST-HAVE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: