CERCHIETTI FAI DA TE PER BAMBINE

CERCHIETTI FAI DA TE PER BAMBINE

Ciao a tutti e bentrovati. Oggi vorrei proporvi un lavoretto facile facile da fare con le vostre bambine ma che può essere utile anche per noi donne adulte, i cerchietti fai da te

Devo ammettere che non sono mai stata un’amante di elastici, mollette, forcine e accessori vari per capelli. E non mi piaceva infiocchettare neanche le bambine quando erano molto piccole: adoravo i loro ricciolini sciolti, liberi! Quando, però, hanno cominciato a frequentare la scuola materna, vedendo le altre bambine con codette, trecce e quant’altro, hanno iniziato ad esprimere il desiderio di voler raccogliere i capelli in code e treccine. Ovviamente le ho accontentate perché i capelli iniziavano a crescere e andando a finire sugli occhi diventavano fastidiosi. I capelli raccolti erano diventati un’esigenza! Così un giorno, per giocare un pò, abbiamo deciso di realizzare dei cerchietti fai da te.

COSA OCCORRE PER REALIZZARE I CERCHIETTI FAI DA TE

base cerchietto e forcine– Cerchietti base ( io li ho scelti neri ma se ne trovano di tutti i colori).

– Forcine, se volete realizzare anche queste ( noi visto che ne avevamo ne abbiamo approfittato per farle! )

– Feltro, gomma crepla o qualsiasi altro materiale vogliate utilizzare.

– Forbici.

– Colla a caldo.

– Sagome o formine.

– Per quello con il fiore bianco e rosso ho utilizzato anche un bottone e ago e filo per cucirlo.

                                   COME REALIZZARE I CERCHIETTI FAI DA TE

– Ritagliare il feltro o la gomma crepla con l’aiuto delle sagome o delle formine ( per agevolare il lavoro potete disegnare la forma scelta).

– Preparare la pistola con la colla a caldo.

– Incollare il feltro o la gomma crepla nel cerchietto o nelle forcine.

– Per il fiore: cucire il bottone nei due fiori di feltro e poi incollarlo al cerchietto.

E voilà… I cerchietti fai da te sono pronti, davvero facilissimi da fare! Il nostro risultato non è dei migliori ma con una bambina che vuole ritagliare una forma e con piccola peste che cerca di distruggere il risultato, potete immaginare! Loro però sono rimaste felici e soddisfatte dei nuovi cerchietti. E a voi piacciono?

Noi abbiamo realizzato questi cerchietti fai da te ma volendo questo lavoretto si può fare anche ritagliando altri soggetti e creare un’ ambientazione per giocare. Se avete dei maschietti potete ritagliare dei dinosauri, dei mostri, etc.
Vi saluto e vi auguro una buona giornata… A presto!

Altri lavoretti :   Braccialetti fai da te   Torta di chupa chups

cerchietti fai da te per bambine

cerchietti e forcine fai da te

 

48 risposte a “CERCHIETTI FAI DA TE PER BAMBINE”

  1. Wow, questi cerchietti sono favolosi e di sicuro non ce ne sarà un’altra ragazza con un cerchietto uguale. Posso immaginare che le tue figlie vogliono raccogliere i capelli anche per giocare più liberamente e semai volessero altre cose, sono sicura che la loro mamma ne creerà altre cosine strepitose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *