CERCHIETTI PER CAPELLI BAMBINA

CERCHIETTI PER CAPELLI BAMBINA E NON SOLO

Ciao a tutti e bentrovati! Non so a voi, ma a me 24 ore non bastano più per fare tutto ciò che vorrei e spesso mi ritrovo indietro con tutto. Oggi vorrei parlarvi di un accessorio utile per tenere lontani i capelli dagli occhi ma anche per impreziosire un’ acconciatura, i cerchietti per capelli bambina e non solo perchè stanno bene anche a chi non è più una bambina…

cerchietto bambina fiocco bianco e rosa con tulleI cerchietti per capelli oltre che per ritirare i capelli dagli occhi e dal viso sono molto usati anche per completare un look, per dare un tocco di stile in più ad un outfit. Se devo essere sincera, non sono stata una di quelle mamme che ha infiocchettato da subito le sue bambine. Non mi piaceva l’idea di quelle fasce e forcine sui capelli di una neonata; non ne avevano bisogno e poi i capelli erano così sottili che lo vedevo come uno stress per loro. E quando i ricciolini sono incominciati a crescere mi piaceva vederli liberi, sciolti come ho sempre tenuto i miei ( li lego raramente! )

cerchietto fiocco violaQuando sono cresciute e hanno cominciato a frequentare la scuola materna, vedendo le altre bambine con i capelli legati, sono state loro a chiedermi di comprare  i cerchietti per capelli, le forcine e gli elastici. Ho aspettato ma sono stata felice che abbiano scelto loro, come hanno fatto quando hanno deciso di farsi bucare le orecchie per mettere gli orecchini. Ormai i capelli erano cresciuti e cominciavano a dare fastidio agli occhi quindi era diventata un’esigenza.

cerchietto margherita biancaI cerchietti per capelli possiamo trovarli di tantissimi tipi, di diversi materiali, colori e fantasie. Ce ne sono per tutti i gusti. Per quanto riguarda le bambine, sia che si debba assistere ad una cerimonia, oppure per la Prima Comunione, i cerchietti sono indispensabili per avere i capelli in ordine e per farle sentire delle principesse.

Per le donne invece è utile, oltre che per impreziosire un’ acconciatura, per completare un look rendendolo più glamour. Sta bene a tutte e con qualsiasi lunghezza di capelli. Sia sulle chiome lunghe, sia sui raccolti, sia per rendere super femminile un taglio molto corto.

Nelle foto potete vedere alcuni dei cerchietti per capelli che ho realizzato con le mie manine. Mi diverte e mi rilassa fare questi lavori. Se volete vederne di più, se vi va, potete trovarli nella mia pagina facebook Chicche di mamma.

E voi che rapporto avete con gli accessori per capelli? li usate?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata… A presto!

cerchietti capelli bambina

 

 

 

 

 

 

 

cerchietti per capelli bambina, cerchietto con gerbera

cerchietto con fiocco dorato

cerchietti per capelli bambina, cerchietto fiocco verde e rosa

cerchietto con pompom

cerchietto fiocco tulle

cerchietto capelli bambina con fiori

 

 

 

 

 

 

 

 

31 risposte a “CERCHIETTI PER CAPELLI BAMBINA”

  1. Credo che i cerchietti stiano particolarmente bene sui capelli ricci o mossi, soprattutto delle bimbe!
    Le tue piccoline saranno super felici di avere una mamma con questa passione!^^
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *