CERCHIETTI PER CAPELLI BAMBINA E NON SOLO
Ciao a tutti e bentrovati! Non so a voi, ma a me 24 ore non bastano più per fare tutto ciò che vorrei e spesso mi ritrovo indietro con tutto. Oggi vorrei parlarvi di un accessorio utile per tenere lontani i capelli dagli occhi ma anche per impreziosire un’ acconciatura, i cerchietti per capelli bambina e non solo perchè stanno bene anche a chi non è più una bambina…
I cerchietti per capelli oltre che per ritirare i capelli dagli occhi e dal viso sono molto usati anche per completare un look, per dare un tocco di stile in più ad un outfit. Se devo essere sincera, non sono stata una di quelle mamme che ha infiocchettato da subito le sue bambine. Non mi piaceva l’idea di quelle fasce e forcine sui capelli di una neonata; non ne avevano bisogno e poi i capelli erano così sottili che lo vedevo come uno stress per loro. E quando i ricciolini sono incominciati a crescere mi piaceva vederli liberi, sciolti come ho sempre tenuto i miei ( li lego raramente! )
Quando sono cresciute e hanno cominciato a frequentare la scuola materna, vedendo le altre bambine con i capelli legati, sono state loro a chiedermi di comprare i cerchietti per capelli, le forcine e gli elastici. Ho aspettato ma sono stata felice che abbiano scelto loro, come hanno fatto quando hanno deciso di farsi bucare le orecchie per mettere gli orecchini. Ormai i capelli erano cresciuti e cominciavano a dare fastidio agli occhi quindi era diventata un’esigenza.
I cerchietti per capelli possiamo trovarli di tantissimi tipi, di diversi materiali, colori e fantasie. Ce ne sono per tutti i gusti. Per quanto riguarda le bambine, sia che si debba assistere ad una cerimonia, oppure per la Prima Comunione, i cerchietti sono indispensabili per avere i capelli in ordine e per farle sentire delle principesse.
Per le donne invece è utile, oltre che per impreziosire un’ acconciatura, per completare un look rendendolo più glamour. Sta bene a tutte e con qualsiasi lunghezza di capelli. Sia sulle chiome lunghe, sia sui raccolti, sia per rendere super femminile un taglio molto corto.
Nelle foto potete vedere alcuni dei cerchietti per capelli che ho realizzato con le mie manine. Mi diverte e mi rilassa fare questi lavori. Se volete vederne di più, se vi va, potete trovarli nella mia pagina facebook Chicche di mamma.
E voi che rapporto avete con gli accessori per capelli? li usate?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata… A presto!
Credo che i cerchietti stiano particolarmente bene sui capelli ricci o mossi, soprattutto delle bimbe!
Le tue piccoline saranno super felici di avere una mamma con questa passione!^^
Baci!
S
Eh sì, ormai decidono anche come devo farglielo 🙂 Un bacio!
Headbands can be such a fun accessory for little girls and they’re also great because they can be used on all hair types and lengths.
I’m agree with you.
Headbands are great accessories!
Nina
http://www.stylingwithnina.com
Oh yes and also so cool!
These hairbands are so cute!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
Thank you so much Lovely.
OMG, these headbands are so beautiful. I love all of them!
http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/
Thank you so much Rakhshanda!
Anch’io vorrei avere più tempo…
Sei bravissima, queste creazioni sono deliziose!
Grazie mille Paola!
What cute headbands! You are so talented to have made these, what a nice treat for your daughters to get to wear them!
Thank you very much Mica!
Such beautiful head bands.
Thank you so much!
Such cute headbands! Thanks for sharing!
-Ashley
http://lestylorouge.com
Thank you so much Ashley!
Those headbands are absolutely adorable!!
-Didier
http://www.didieryhc.com
Thank you so much Didier!
Buon fine settimana tesoro!
Grazie mille Paola. Baci!
Accidenti ma sei bravissima! Io non amo i cerchietti perché mi fanno venire mal di testa!
Grazie mille Selvaggia!
Aww these are beautiful! And great styling them too!
Ahh me I was a headband mom ever since my daughter was born. And now she has tons.
Marie
https://theflowerduet.blogspot.com
Thank you so much Marie!
So pretty! I really like the glittery bows.
http://www.fashionradi.com
Thank you so much Radi!
what a cute post!
thanks for sharing!!!
Thank you so much!
I love them all!
Thank you so much Kinga
so cute ♥
I used to wear headbands a lot when I was a kid.
Ann
Thank you so much Ann!
Love them all!
-Nina
http://www.stylingwithnina.com