GLI ANFIBI, I PROTAGONISTI DELL’INVERNO 2021

GLI ANFIBI, COMODI, TRENDY ED EVERGREEN

Ciao a tutti, oggi vorrei parlare di un modello di scarpe che io adoro tantissimo sin da quando ero ragazzina e cioè gli anfibi, i protagonisti dell’inverno!

E’ da qualche anno che sono tornati di gran moda e ormai sono diventati un evergreen della stagione fredda e anche della primavera (io li metterei anche d’estate! ). Il mio amore per gli anfibi è cominciato negli anni ’90 e il mio primo paio non lo dimenticherò mai anche perché ho dovuto “lottare” con mia madre per averli. Troppo da maschio, secondo lei! Li ho indossati per 15 anni, una spesa non di certo inutile…

Gli anfibi sono un tipo di stivaletto aperto davanti e chiuso da lacci. Sono nate come scarpe utilizzate in ambito militare e poi sono diventate una calzatura di moda. Si chiamano così perché, essendo impermeabili, si può camminare nei terreni umidi e nell’acqua senza bagnarsi i piedi. La loro caratteristica è la suola a carrarmato con rinforzo sulla punta anche se i modelli di adesso non ce l’hanno più.

Possiamo trovarli di vari colori, ricamati con fantasie, arricchiti da borchie, strass e perle. Per me ho sempre scelto il classico nero ma vorrei averli anche rossi e bianchi; credo che approfitterò dei saldi! Gli anfibi si trovano in tantissimi modelli sia per donna, sia per uomo, sia per bambini. Con gambale un pò più basso che arriva al di sopra della caviglia o con gambale alto fino al ginocchio. Con la suola bassa a carrarmato, oppure liscia o ancora con la suola alta e, per donna, anche con il tacco.

anfibi donna MoschinoSi adattano perfettamente a qualsiasi tipo di outfit, sia sporty, sia casual, sia elegante. Anche le mie bambine hanno dovuto “subire” il mio amore per gli anfibi e infatti non mancano mai nella loro scarpiera. Mi piacciono molto indossati con i vestitini e con le gonne per un effetto glam-rock.

Insomma, gli anfibi sono davvero molto versatili. Indossati con i jeans, con pantaloni larghi o skinny, con i leggings, con una gonna a tubino o con una gonna plissettata o di tulle, con un vestito al ginocchio oppure lungo, faranno sempre la loro bellissima figura.

E voi di che scarpa siete? anche a voi non mancano mai gli anfibi nel guardaroba? Anzi, nella scarpiera!
Vi saluto e vi auguro una buona serata… A presto!

Ph credit: Cult

Credit: Twinset

Ph credit: Liu Jo

Credit: Geox

Ph: Primigi

In copertina e nel testo ph credit: Dr Martens e Moschino

 

38 risposte a “GLI ANFIBI, I PROTAGONISTI DELL’INVERNO 2021”

  1. Io li adoro! In pratica attualmente metto solo quelli o le sneakers!
    Anche io vorrei prendere un (altro) paio di Dr, Marten’s con i saldi!
    Tanti auguri di Buon Anno!!!
    Baci!
    S

  2. Negli anni passati, gli anfibi erano le mie scarpe preferite, adesso purtroppo per via di alcuni problemi di salute non gli posso più usare e mi dispiace parecchio perdermi questo trend. Nonostante questo gli ammiro indossati da altre persone e più sono colorati, più mi piacciono 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: