IL BEIGE, UN COLORE SEMPRE DI TENDENZA

IL BEIGE, UN COLORE SEMPRE DI TENDENZA.

Ciao a tutti e bentrovati. Oggi vorrei parlarvi di un colore che mi piace molto in  tutte le stagioni e, infatti, nel mio armadio non manca mai qualche capo di abbigliamento di questa nuance.

Questo colore è il beige e anche per questa stagione sarà un protagonista indiscusso, in tutte le sue sfumature. Le tonalità neutre le apprezzo molto, non solo nell’abbigliamento ma, anche nel make-up e sono quelle che utilizzo maggiormente. Anche Chanel, che lo scorso hanno aveva creato la linea Les Beiges, per questa nuova stagione ha lanciato la sua linea ispirata ai colori del deserto, desert dream.

Trovo che il beige sia un colore passepartout, molto facile da portare e, secondo me, non è vero che sta bene solo a chi ha la carnagione scura ( basta spezzarlo con un pò di colore!). Si può indossare dalla testa ai piedi in monocolore( ho già adocchiato delle jumpsuit troppo carine ) oppure si possono mescolare insieme le diverse sfumature. Il risultato è sempre e solo uno: un look delicato, elegante e così chic. Ma, se non vi piace in total look, è bellissimo anche spezzato, aggiungendo un tocco di colore. A me piace molto abbinato al rosso e a tutte le sue sfumature ed è molto bello anche con l’arancione. Con il rosa è molto delicato e romantico. Beige e giallo li vedo perfetti per un outfit estivo.

beige, colore sempre di tendenza. Borsa beigeSe non volete osare con i colori, rimane sempre perfetto l’abbinamento con i classici nero e bianco. Con l’accostamento beige e  bianco non potete sbagliare. Ma se proprio credete che questo colore non faccia per voi potete puntare sugli accessori: una bella borsa, un bel paio di decollete, dei sandali o anche delle sneakers e non avrete più scuse per non indossare questo colore.

Io lo adoro anche nell’abbigliamento dei bambini e dei neonati. Con un bel vestitino in bianco e beige oppure con un completino pantalone beige e camicia bianca se si tratta di maschietto, e i vostri bimbi saranno pronti per le ” prossime ” feste e Cerimonie ( ristrette in questi tempi di Coronavirus!).

E per uomo? Per lui è sempre di gran moda il classico abito beige, molto elegante. Per chi utilizza un abbigliamento casual sarà facilissimo trovare un bel pantalone chinos beige da abbinare ad una polo o ad una camicia bianca ( o colorata ) oppure un giubbotto leggero di questo colore da indossare con un jeans… Insomma c’è beige per tutti!

Io l’ho scelto per questo vestito in pizzo guipure di cotone… Vi piace? E voi avete qualcosa di beige nel vostro armadio?
Vi saluto e vi auguro una felice giornata… A presto!

30 risposte a “IL BEIGE, UN COLORE SEMPRE DI TENDENZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: