LINEA BABY ALLA CALENDULA DI WELEDA

LINEA BABY ALLA CALENDULA DI WELEDA: BABY WASH E CREMA FLUIDA.

Ciao a tutti e bentrovati. Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti naturali ideali per la pelle dei neonati e dei bambini. Questi prodotti fanno parte della linea baby alla calendula di Weleda

Nei primi giorni di vita e nei primi mesi, la pelle dei neonati è molto delicata e ha bisogno di tanta protezione. Per questo va trattata utilizzando solo prodotti molto delicati e naturali. La calendula officinalis, che appartiene alla famiglia delle composite, è una piantina dai fiori giallo-arancio (io ne ho tantissime in giardino e nel cortile dei miei!) E’ nota per diverse proprietà, tra le quali quelle lenitive, cicatrizzanti ed antinfiammatorie; per questo è molto utilizzata nei prodotti per pelli stressate, secche e sensibili ed è ideale per la pelle dei neonati e dei bambini.

baby wash e crema fluida alla calendula di WeledaEd è proprio per loro che è stata creata la linea baby alla calendula di Weleda. Prodotti senza conservanti, senza coloranti e senza profumi di sintesi. Creati per neonati e bambini ma perfetti anche per gli adulti che hanno problemi di pelle sensibile. Di questa linea noi abbiamo provato il baby wash corpo e capelli e la crema fluida.

Il bagnodoccia corpo e capelli contiene, oltre alla calendula, olio di mandorle dolci e di sesamo. E’ contenuto in un tubo nella quantità di 200 ml. Ha la consistenza di una crema fluida ed è di color bianco-latte. Produce una schiuma che non è tantissima ma è morbidissima e si risciacqua con molta facilità. La profumazione è molto delicata, di calendula.

crema alla calendula di WeledaNella linea baby alla calendula di Weleda troviamo anche la crema fluida. Essa è contenuta in un flacone da 200 ml. Ha una consistenza fluida ma corposa e il colore è bianco-latte. Si stende facilmente e si assorbe con rapidità. Anche la crema ha un delicato profumo di calendula. E’ ideale per le pelli sensibili e molto secche. Non bisogna eccedere nella quantità perché, essendo formulata con oli, tende ad ungere se applicata in quantità eccessiva.

Ho utilizzato il bagnodoccia su entrambe le bambine ed è ottimo; lascia la pelle morbida e ben idratata. La crema l’ho utilizzata solo sulla seconda che tende ad avere la pelle più secca e ripristina subito la giusta idratazione eliminando la secchezza della pelle. La primogenita invece ha una pelle molto umida ( suda tantissimo) e per lei devo utilizzare una crema più leggera e possibilmente che assorba l’umidità in eccesso…

Voi conoscevate la linea baby alla calendula di weleda? avete utilizzate qualche prodotto di questo marchio?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata… A presto!

 

 

Altre recensioni di prodotti naturali Weleda potete trovarle qui : olio anticellulite alla betulla

 

 

46 risposte a “LINEA BABY ALLA CALENDULA DI WELEDA”

  1. Conosco i prodotti Weleda, li uso spesso anche io e mi ci sono sempre trovata benissimo!
    Non sapevo che avessro anche una linea per i bimbi!
    Baci!
    S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *