Ciao a tutti e bentrovati. Non ne avevo mai fatto uno con le bambine. Un giorno la maggiore mi ha detto :” mamma perché noi non abbiamo mai fatto un picnic?” Una domanda che proprio non mi aspettavo…
Mi ero scordata del potere dei cartoni animati; infatti poi ho realizzato che erano stati Daniel Tiger, Bing o forse Topo Tip a darle questa ispirazione. Dal momento della mia risposta : ” va bene, un giorno lo faremo” non mi ha più lasciato in pace. Ogni 5 minuti la solita domanda! Insomma questo picnic andava fatto subito. E così un giorno ho deciso che, anziché fare un pranzo ( più impegnativo!) avremo fatto una merenda all’aria aperta.
MA COSA PORTARE PER UN PICNIC CON I BAMBINI?
Innanzitutto non può mancare una bella tovaglia per sistemare tutte le pietanze. E anche un bel cestino per contenerle. Poi, a seconda che scegliate un pranzo o una semplice merenda, ci sono tante cose appetitose che si possono preparare e che piaceranno sicuramente ai bambini. Come merenda si può scegliere un bel panino con prosciutto cotto oppure dei tramezzini farciti con formaggio spalmabile e prosciutto cotto, una buonissima fetta di torta o di crostata fatta in casa, un frutto, succo di frutta e acqua. Ognuno sceglierà in base ai gusti del proprio bambino. Per pranzo, invece, saranno perfette: un’insalata di riso o di pasta, una torta salata oppure delle cotolette di pollo da mettere nel panino, verdura, frutta e tanta acqua.
Un altro aspetto importante da valutare quando si organizza un picnic con i bambini è quello riguardante la scelta dell’abbigliamento. Io per le mie bimbe ho scelto due look molto comodi in modo da potersi muovere e correre in tutta libertà! T-shirts, leggings lunghi e scarpe in tela. C’è ancora molto caldo ma ho preferito i pantaloni lunghi per due motivi. Il primo è che ci sono ancora tantissime zanzare e, anche se pungono ugualmente, il pantalone le protegge un pò di più. Da non dimenticare: uno spray antizanzare! L’altro motivo è per evitare che si graffiassero le gambe con ramoscelli e stoppie durante le loro corse e arrampicate sugli alberi.
Se il clima è più fresco è preferibile portare anche una felpa o un giubbino. Questo ovviamente dipenderà dal periodo in cui si farà la scampagnata. Le mie bambine si sono divertite tantissimo ed erano molto entusiaste anche se si è trattato solo di una merenda: a volte basta così poco per rendere felici i nostri piccoli!
E voi avete mai organizzato un picnic con i bambini o con i vostri amici? cosa portate con voi?
Vi saluto e vi auguro una felice giornata. A presto!
Anche io e mio fratello quando eravamo piccoli adoravamo fare i picnic! Di solito i miei mettevano 4 panini e 2 frutti in una borsa termica e andavamo in bici al parco vicino casa… In effetti a ripensarci mi sa che non è che proprio facessero i salti di gioia all’idea! ^^’ Tu invece hai organizzato tutto a reagola d’arte, saranno state felicissime le tue bimbe! Baci! S
Che bella idea il picnic con i figli, io l’ho fatto in quarantena nel nostro giardino LOL!!
Ottima idea anche in giardino… Un giorno glielo proporrò 😉
Awww….looks like you guys had a lot of fun …lovely pictures 🙂
Thank you so much… Very funny!
These are great tips and it looks like you and your girls had a lot of fun on your picnic.
Oh yes, it was very funny! Thank you so much.
Picnic is so nice!
Xoxo.
Yes dear… Thank you so much for your visit.
Anche io e mio fratello quando eravamo piccoli adoravamo fare i picnic! Di solito i miei mettevano 4 panini e 2 frutti in una borsa termica e andavamo in bici al parco vicino casa… In effetti a ripensarci mi sa che non è che proprio facessero i salti di gioia all’idea! ^^’
Tu invece hai organizzato tutto a reagola d’arte, saranno state felicissime le tue bimbe!
Baci!
S
Felicissime Silvia… Lo rifaremo presto per quanto il tempo lo permette ancora. Baci!
Che belli i pic nic! Una perfetta occasione per stare in mezzo alla natura!
E’ vero… Un pò di tempo all’aria aperta fa sempre bene.
Anch’io l’ho fatto con la mia Becky e ci siamo divertite tantissimo!
Baciiii
Ai bambini piace molto… Un bacione Paola!
Un picnic è ottimo per intrattenere i bambini e creare bei ricordi.
Ho adorato il post
baci
Thank you so much. Have a beautiful day!
I love picnics, great pics <3
Looks like a perfect little picnic!
-Ashley
This idea is so sweet! Thank you for sharing!
Thank you so much for reading.
Hope you and your children have a great day! You guys are so lovely!
Oh yes, it was a beautiful day! Thank you so much.
Fantastic idea!
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
Oh yes, so funny!
Wonderful tips Picnics are great especially with children Cris
Thank you so much Cris…