PROTEGGERSI DALLE ZANZARE : COME?

COME PROTEGGERSI DALLE ZANZARE

Ciao a tutti e bentrovati. La bella stagione si avvicina sempre di più ma con l’aumentare delle temperature, ecco che arrivano anche loro : le insopportabili zanzare! E quindi vediamo in che modo è possibile proteggersi dalle zanzare, almeno in parte…

All’interno degli ambienti possiamo difenderci installando le zanzariere alle finestre, utilizzando i repellenti ad ultrasuoni, le lampade elettriche cattura zanzare, etc. Per proteggersi dalle zanzare in giardino, invece, si possono usare le fiaccole o le candele alla citronella oppure è possibile “sfruttare” l’effetto di alcune piante che tengono lontani questi insetti. Quindi, se avete anche il pollice verde, via libera ai gerani, alle calendule, alle citronelle, alla menta, etc.

Quando si esce e si deve stare all’aperto, proteggersi dalle zanzare diventa un pochino più complicato. E quando si hanno dei bambini lo è ancora di più perché sono il loro principale bersaglio. Una delle mie bambine tende a sudare tantissimo, per cui con  la pelle sempre umida ne attira tantissime. Per loro ho provato tanti prodotti, dai braccialetti anti zanzare alle creme e, devo dire che, hanno ridotto di molto le fastidiose punture. Molte lozioni, però, le ho trovate scomode da applicare, molto appiccicose e con odori troppo potenti e sgradevoli per il mio naso.

anti zanzare di Antos cosmetici Zanzar goPoi un giorno ho trovato uno spray, tutto naturale, di Antos cosmetici, il Zanzar go e l’ho voluto provare. E’ formulato con olio essenziale di geranio e di citronella che sono conosciuti per la proprietà di tenere lontani insetti e zanzare. Il flacone è dotato di erogatore spray che lo rende molto pratico all’uso e all’interno ci sono 125 ml di prodotto. Si può vaporizzare sia sulla pelle che sui vestiti in quanto non unge e non macchia. Si assorbe rapidamente e ha un profumo abbastanza forte ma gradevole. L’efficacia dura circa 2-3 ore e poi bisogna vaporizzare nuovamente.

Sono rimasta molto soddisfatta da questo prodotto sia per la praticità d’uso che per l’efficacia. E in più è tutto naturale, meglio di così! Proteggersi dalle zanzare con i prodotti giusti si può…

E voi avete qualche consiglio per proteggersi dalle zanzare e quali prodotti utilizzate solitamente?
Vi saluto e vi auguro una buona giornata. A presto!

Zanzar go Antos cosmetici

modo d'uso Zanzar go

Inci Zanzar go

Antos cosmetici Zanzar go

 

38 risposte a “PROTEGGERSI DALLE ZANZARE : COME?”

  1. Io putroppo le zanzare le attiro come una calamita, e in più molto spesso l’odore delle lozioni o delle creme repellenti dopo un pò mi dà pure fastidio, quindi tendo a non usarle….
    Ho riempito la mia camera ed il balcone di piante repellenti e devo dire che un pò di effetto l’hanno fatto, ma in generale ho provato di tutto e finora l’unica cosa che è risultata veramente efficace sono gli zampironi, che comunque fanno male e dopo un pò pure quelli non è che si sopportano più di tanto: comunque voglio provare questa lozione sembra efficace ed è naturale, fosse la volta buona che risolvo il problema! 🙂
    Baci!
    S

  2. Non avevo idea che le zanzare sono attirate dalla pelle inumidita, adesso mi spiego perché attaccano più mio marito che me… comunque ti ringrazio per questa recensione, gliene parlerò sicuramente.

  3. Non parliamo di zanzare che comincio a dare i numeri. E’ iniziata da poco la bella stagione e già non le sopporto più! Segno e provvedo, sono sempre alla ricerca di prodotti validi che me le tengano lontane!
    Buona serata
    Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *